Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lite Karsdorp-Irrati, la decisione del Giudice Sportivo

Karsdorp in Roma-Napoli

Finale incandescente in Roma-Napoli, scontro fisico tra Karsdorp e l’arbitro Irrati: la decisione del Giudice Sportivo. 

Al termine di Roma-Napoli, Rick Karsdorp è stato protagonista di una furiosa lite con l’arbitro Massimiliano Irrati. Il giocatore, assieme ad alcuni membri dello staff tecnico di Mourinho, ha protestato con il direttore di gara al termine della gara.

Karsdorp in Roma-Napoli
Karsdorp in Roma-Napoli (ANSA)

I nervi in casa giallorossa erano tesi. La squadra dopo tanta fatica per mantenere lo 0-0 ha concesso quello spazio in profondità ad Osimhen, risultato fatale ai fini del risultato. E non è bastato il corposo recupero di cinque minuti a consolare la formazione della Roma, molto nervosa per aver perso uno scontro diretto. Così, Rick Karsdorp ha affrontato a muso duro il direttore di gara, fino ad uno scontro fisico fortuito, che non è passato inosservato alle telecamere presenti sul terreno di gioco. Ecco la valutazione del giudice sportivo in merito a quanto accaduto all’Olimpico di Roma.

Roma-Napoli, la decisione su Karsdorp

La decisione del giudice sportivo di Serie A su Karsdorp
La decisione del giudice sportivo di Serie A su Karsdorp (ANSA)

Nel finale concitato all’Olimpico di Roma, Irrati si è trovato a espellere Stefano Rapetti, preparatore del club capitolino. Il membro dello staff di Mourinho aveva protestato con “atteggiamento minaccioso e intimidatorio” il direttore di gara, così da ricevere un cartellino rosso diretto a partita terminata. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Rapetti, che a questo punto non potrà scendere in campo nel derby contro la Lazio.

Nessuna menzione, invece, per Rick Karsdorp. Subito dopo il cartellino rosso estratto da Irrati, il difensore della Roma ha affrontato il fischietto di Firenze e i due si sono quasi scontrati testa a testa. Inoltre, involontariamente, Irrati ha pestato il piede del calciatore, il quale ha reagito spingendo l’arbitro. Evidentemente, viste le circostanze, il direttore di gara ha deciso di non riportare i fatti avvenuti a fine gara con Karsdorp all’interno del referto, tant’è che il giudice sportivo non ha preso minimamente in considerazione quanto avvenuto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy