La gara del Franchi tra Fiorentina e Inter ha lasciato diverse tensioni. La Procura sta indagando su quanto accaduto dentro e fuori dal campo.
Nella giornata di martedì 25 ottobre, la Procura federale ha aperto un fascicolo per chiarire che cosa sia accaduto nei dettagli al termine di Fiorentina-Inter tra i dirigenti dei club. Terminato l’iter di prassi, con la consegna del referto arbitrale, e quello degli ispettori federali presenti al Franchi (che non hanno registrato nulla delle tensioni nel post partita), la Procura ha stabilito di andare avanti con l’indagine.
La Procura è quindi pronta ad ascoltare i tesserati che potrebbero essere stati coinvolti nei fatti denunciati ai media immediatamente nel post partita di Fiorentina-Inter. Si è infatti parlato di aggressioni verbali, fino a pugni contro le porte nella zona degli spogliatoi.
Non si placano dunque le tensioni che hanno accompagnato Fiorentina-Inter. Se all’interno del rettangolo da gioco è successo praticamente di tutto, anche negli spogliatoi gli animi sono stati piuttosto tesi. L’Inter ha strappato alla Fiorentina tre punti nei minuti finali, dopo una gara al cardiopalma. Ad accendere la scintilla, oltre al risultato finale, è stata la convalida del gol di Mkhitaryan, arrivato al 95′. I padroni di casa, infatti, hanno protestato intensamente per un presunto contatto irregolare di Dzeko su Milenkovic avvenuto ad inizio azione. Proteste che si sono estese anche negli spogliatoi, con la Procura che ora avrà il compito di chiarire con esattezza cosa sia successo ed eventualmente prendere i relativi provvedimenti.
La Procura, inoltre, in accordo con la questura di Firenze ha deciso di indagare anche sull’aggressione avvenuta sugli spalti ai danni di un tifoso dell’Inter. Gli animi erano già molto caldi a ridosso del fischio finale e il gol vittoria dell’Inter all’ultimo secondo ha fatto il resto. Il 56enne, tifoso viola, con un precedente Daspo di 3 anni si sarebbe immediatamente precipitato su uno dei supporter neroazzurri che stava rientrando al proprio posto per aggredirlo fisicamente. Dopo l’intervento della polizia, l’aggressore ha provato ad allontanarsi, ma è stato raggiunto e bloccato nei pressi dell’ingresso dello stadio.
Â
La Champions League è la competizione di calcio piĂą importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è piĂą il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…