Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sabatini, che elogio a De Rossi e Spalletti: i tifosi della Roma approvano

Sabatini

Sabatini, che elogio a De Rossi e Spalletti: i tifosi della Roma approvano. Giudizi lusinghieri dell’ex direttore sportivo giallorosso

E’ uno dei dirigenti e grandi esperti di mercato più apprezzati e stimati dell’intero panorama calcistico italiano. Ex giocatore di talento, perugino doc, Walter Sabatini ha lavorato come direttore sportivo per alcuni tra i più importanti club della nostra Serie A.

Sabatini
Walter Sabatini (Ansa)

Perugia, Lazio, Roma, Inter e Bologna: sono queste le società in cui il dirigente di Marsciano ha lasciato più il segno, acquistando quasi sempre a cifre contenute e rivendendo a prezzi decisamente più alti. Il meglio di sè Walter Sabatini lo ha dato comunque nel club del Grifone e nella Capitale.

E proprio a Roma, sulla sponda giallorossa del Tevere, è rimasto per cinque lunghi anni. “Un periodo record per le mie abitudini, ma la Roma è qualcosa da cui è quasi impossibile staccarsi. E’ stata l’esperienza più straordinaria e incredibile della mia vita“.

E proprio nella Capitale, Sabatini ha avuto a che fare con grandi giocatori e allenatori di grande spessore. Intervenuto in diretta su TvPlay, il dirigente umbro esalta in particolare due figure che hanno lasciato, anche se con intensità e sfumature diverse, ricordi bellissimi dalle parti di Trigoria.

Sabatini, quanti elogi a De Rossi e Spalletti

De Rossi
De Rossi (Ansa)

Walter Sabatini commenta l’approdo dell’ex centrocampista e capitano giallorosso Daniele De Rossi sulla panchina della Spal, la prima della sua carriera da allenatore: “Daniele è molto sfortunato, perchè avevo detto che qualsiasi squadra avessi trovato in Serie A avrei preso proprio lui come tecnico“.

De Rossi – prosegue Sabatini – era già un allenatore in campo e dimostrerà in fretta di poter essere un grande tecnico anche in Serie A. L’ho dichiarato pubblicamente e lo ripeto: se prendo una squadra in Serie A vado subito ad ingaggiare lui“.

Ma c’è un altro tecnico, che ha un’esperienza completamente diversa da quella di De Rossi, che sta ottenendo risultati straordinari alla guida del Napoli, Luciano Spalletti. “A parte il fatto di aver lavorato con lui, non faccio fatica a riconoscere che il suo Napoli gioca un calcio meraviglioso che ristora l’anima e lo spirito“.

Ma i risultati finora ottenuti dal tecnico di Certaldo sulla panchina azzurra sono il frutto dello splendido lavoro della società in sede di mercato. Sabatini attribuisce gran parte dei meriti al suo collega, Cristiano Giuntoli: “Ha fatto qualcosa di eccezionale, sia in entrata che in uscita“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy