Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, che batosta per Gasperini: un big finisce ko

Gasperini

Atalanta, che batosta per Gasperini: un big finisce ko. Il tecnico orobico perde un titolare importante in vista delle prossime gare

Il Napoli è rimasta l’unica squadra del campionato di Serie A a non aver ancora mai perso una gara. Domenica scorsa chi condivideva questo primato con gli azzurri di Spalletti, l’Atalanta di Gasperini, ha incassato la prima sconfitta della stagione.

Gasperini
Gian Piero Gasperini (Ansa)

La sconfitta contro la Lazio, peraltro nettissima e meritata sia nel risultato che nel gioco, ha lasciato qualche scoria di troppo in casa nerazzurra. L’imbattibilità era un motivo di orgoglio, una medaglia appuntata sul petto che giocatori e tecnico speravano di mantenere fino alla pausa per i mondiali.

Ma ora è inutile recriminare, anche perchè nella sfida contro la squadra di Maurizio Sarri non c’è molto su cui rimpiangere. Si deve voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida in programma al Castellani domenica prossima alle 12.30 contro l’Empoli di Zanetti.

Un match ampiamente alla portata degli azzurri toscani, ma che non si deve sottovalutare. I toscani, reduci dal pesante ko dell’Allianz contro la Juventus, vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Atalanta, rabbia Gasperini: out un big del centrocampo

De Roon
Marten De Roon (Ansa)

Ma l’Atalanta dovrà affrontare l’Empoli senza un suo pezzo da novanta, un titolare inamovibile dell’undici orobico. Stiamo parlando di Marten De Roon, vero e proprio punto di forza del centrocampo di Gasperini.

Il 31enne interno olandese, finito ko domenica scorsa a causa di un problema muscolare, è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Esami che hanno evidenziato una lesione che rischia di tenere De Roon lontano dai campi per almeno una decina di giorni.

L’Atalanta ha pubblicato sul suo sito ufficiale un breve ma esaustivo comunicato che fa chiarezza sulle condizioni del centrocampista orange.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto De Roon hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore“.

E’ certo però che De Roon dovrà saltare le prossime due sfide contro Empoli e Napoli. Qualche possibilità in più che possa recuperare in tempo in vista dei match contro Lecce ed Inter.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy