Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Sarri sbotta sul ritiro: “E’ una follia”

Maurizio Sarri parla del ritiro durante la sosta per il Mondiale

Maurizio Sarri sbotta in conferenza stampa sui rumors in merito ad un ritiro della Lazio: ecco che cosa pensa il tecnico biancoceleste.

La Lazio è una delle squadre più in forma in Italia. Soprattutto, Maurizio Sarri ha finalmente trovato un equilibrio per la sua linea difensiva, la migliore in Serie A per minor numero di reti subite. Oltretutto, l’attacco concretizza le occasioni create. Anche senza Immobile, i compagni di reparto hanno mostrato freddezza sotto porta.

Maurizio Sarri parla del ritiro durante la sosta per il Mondiale
Maurizio Sarri parla del ritiro durante la sosta per il Mondiale (ANSA)

Alla squadra biancoceleste manca solo la qualificazione al prossimo turno di Europa League per chiudere un ottimo 2022, fatto di ottimi risultati. E proprio in vista del prossimo anno, la dirigenza sta studiando il modo migliore per accontentare Sarri e le sue esigenze durante la sosta per il Mondiale in Qatar. Il campionato si fermerà, ma i calciatori non potranno di certo andare in vacanza. Qualche squadra si sta organizzando per disputare partite oltre i confini italici, come la Roma che andrà in Giappone.

Di recente, sono state diffuse alcune notizie sulla Lazio e un possibile accordo per svolgere il ritiro in Argentina durante la Coppa del Mondo. Maurizio Sarri non le ha mandate a dire e ha lanciato un avvertimento alla società.

Lazio in Argentina? Sarri non ci sta

Sarri contro il ritiro in Argentina
Sarri contro il ritiro in Argentina (ANSA)

L’occasione di andare in ritiro all’estero servirà alle società per diffondere il brand e allargare i propri confini, abbracciare nuove comunità e cercare di vendere anche fuori dall’Italia. Insomma, una vera e propria operazione di marketing. Maurizio Sarri, però, non sembra affatto contento delle voci che circolano attorno al mondo Lazio.

Infatti, sull’eventuale ritiro in Argentina, l’allenatore toscano ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Midtjylland: “Dovremo fare un ritiro da qualche parte durante la sosta, ma spero non in Argentina. Sarebbe una follia dal punto di vista tecnico – Spiega Sarri – Giocheremo in Italia con un clima da 5-6 gradi, mentre in Sud America in quel periodo ce ne sono 30“. Inoltre, il tecnico del club capitolino ne fa una ragione di ore di viaggio. Lo spostamento dallo Stivale all’Argentina è di circa 15 ore, che può causare la condizione di jet lag ai suoi calciatori.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy