Stagione deludente per la Juventus, che a giugno prepara una rivoluzione che si preannuncia consistente in più reparti.
La Juventus prepara la rivoluzione a fine campionato. L’inizio di stagione deludente obbliga i dirigenti bianconeri a fare profonde valutazioni sulla rosa allestita. L’uscita precoce dalla Champions e l’attuale piazzamento in campionato piuttosto deficitario pone la Vecchia Signora di fronte a probabili rivoluzioni interne.
E’ quindi molto probabile che al termine della stagione molti giocatori partiranno. L’intenzione dei vertici bianconeri è di ringiovanire la rosa, puntando soprattutto su giocatori ‘affamati‘ di vittorie e in rampa di lancio, a discapito degli ormai tanti calciatori appagati presenti in rosa.
Il primo che potrebbe salutare Torino, reduce da alcune recenti prestazioni convincenti, è Adrien Rabiot. Il francese andrà in scadenza di contratto a giugno e le possibilità che la Juventus riesca a rinnovargli il contratto sono piuttosto remote. Le richieste della mamma, suo procuratore, sono molto elevate, decisamente oltre il tetto salariale imposto da Agnelli. Di conseguenza il rischio di perdere Rabiot a parametro zero è molto alto.
Così come, dinanzi ad una buona offerta, potrebbe salutare anche Weston McKennie. Lo statunitense, nonostante qualche gol pesante, non è mai entrato a pieno nelle grazie di Massimiliano Allegri, e non è quindi tra gli intoccabili. Da capire, invece, la situazione riguardo Leandro Paredes, la cui conferma non è per nulla scontata. Arrivato a fine mercato, dall’argentino ci si aspettava molto di più. Le sue prestazioni sono state fin qui molto deludenti, anche a causa di una condizione fisica piuttosto altalenante. L’allenatore della Juventus, infatti, nelle ultime partite non l’ha quasi mai schierato da titolare, prima che un infortunio muscolare lo frenasse ulteriormente.
Capitolo entrate, l’intenzione della Juventus è di ripartire sicuramente da Paul Pogba e Manuel Locatelli, con l’obiettivo di aggiungere un terzo tassello al centrocampo. Il sogno è quello di Sergej Milinkovic-Savic, ormai da anni nel mirino della dirigenza bianconera. Opzione però che resta molto molto complicata: Lotito chiede una cifra intorno ai 100 milioni di euro, decisamente troppo per le attuali casse juventine. In alternativa c’è Houssem Aouar del Lione, anche lui un vecchio pallino, il cui contratto è in scadenza. L’ultimo nome in lista è quello di Davide Frattesi del Sassuolo, la cui richiesta è di 35 milioni.
Sarà addio anche con Juan Cuadrado e Alex Sandro, entrambi in scadenza a giugno. I due sudamericani sono parsi piuttosto in difficoltà in questo inizio di stagione e la carta d’identità non è dalla loro parte. La Juventus cercherà altrove profili pronti, ma decisamente più giovani. Su tutti piacciono Alex Grimaldo e Alfonso Pedraza.
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…