Roma, Volpato in una notte da tutto per i giallorossi. Mourinho striglia i suoi: “Non siamo in gita” e lancia il ragazzo.
Mourinho ci crede e non deve essere l’unico. Dopo la battuta d’arresto contro il Napoli, la Roma deve rialzarsi e in fretta: la prima occasione buona è rappresentata dall’Europa League. Il confronto con l’Helsinki può ridare certezze e punti ma serve concretezza e uomini. I giallorossi hanno le risorse contate, lo Special One l’ha detto alla vigilia strigliando i suoi: la formazione è rimaneggiata, ma la trasferta di coppa non deve – testuali parole – essere una gita. La Roma vuole e può dire la sua. In attacco torna El Shaarawy nel 4-3-3, al suo fianco Abraham e Cristian Volpato.
È lui la vera sorpresa: giovanissimo e pronto per una grande occasione come quella di Europa League. I grandi giallorossi insegnano: dalle grandi notti europee possono uscire campioni. De Rossi esordì contro l’Anderlecht, Zaniolo contro il Real Madrid. Non è da meno il giovane nato a Camperdown preso sotto l’ala protettrice di Francesco Totti. Il ragazzo, infatti, è nella scuderia di ragazzi gestita dall’ex Capitano: un ulteriore regalo del numero 10.
I numeri adesso deve farli lui: l’imperativo del ragazzo è imporsi. Con i suoi piedi può farlo, contro il Verona lo scorso anno riuscì anche a segnare. Uno dei tanti giovani che nella Roma trovano linfa, ma le partite di coppa restano un’altra storia. Quella che il ragazzo è pronto a scrivere: 187 centimetri, gioca in avanti ma può fare anche l’esterno offensivo.
Proprio questa duttilità piace allo Special One che ha bisogno di presenze da alternare vista la situazione e il tipo di gioco. 18 presenze e 7 assist ai tempi della Primavera di Alberto De Rossi (un altro che guarda i giallorossi da una prospettiva diversa dopo aver dato il massimo). Testa e piedi buoni. Quel che serve per fare la differenza: la Roma spera che ci riesca nella notte più importante. Quella che serve per uscire dall’incertezza.
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…