La pausa per i Mondiali di Qatar è motivo di molti club per tournée inedite in giro per il mondo: quali sono le possibili destinazioni della Lazio valutate da Sarri. Il mister ne esclude già una.
Maurizio Sarri è un allenatore che non vuole alcun calo di concentrazione, nonché dispendio di energie inutili, durante la fase di stop per i Mondiali del Qatar. Proprio a tal proposito, infatti, la società del presidente Claudio Lotito valuta una tournée fuori dall’Italia.
Certamente una occasione importante che, però, deve essere concordata e sottoscritta in pieno dal mister. L’ex allenatore di Chelsea, Empoli, Juventus e Napoli ha invece la ferma intenzione di non recarsi presso un luogo prestabilito, con tanto di ragioni ben precise.
Esclusa la meta dell’Argentina, nonostante il torneo richiesto da Papa Francesco, per ragioni logistiche come fuso orario e lunghi viaggi da affrontare per giungere in Sudamerica. L’obiettivo è quello di rimanere in Europa e scegliere mete che non provochino grossi cambiamenti anche di natura climatica.
Sulla lista ci sarebbero Portogallo e Spagna come mete principali, senza però escludere l’opzione Malta. Si è parlato anche di Turchia, ma in questo caso si dovrebbe virare altrove, almeno allo stato attuale. La scelta da prendere arriverà comunque a breve ed è motivo di riflessione in casa biancoceleste.
Da gennaio 2023 è prevista una seconda parte di stagione a dir poco intensa, da qui le attente valutazioni di Maurizio Sarri e della società laziale. La tendenza è quella di non stravolgere più di tanto i piani dei giocatori che non saranno fra i convocati dai rispettivi commissari tecnici delle varie Nazionali.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…