Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, arriva lo sceicco: spunta la data decisiva per l’acquisto

Serie A

I prossimi saranno i giorni decisivi per il passaggio di proprietà di un club di Serie A un gruppo che fa capo a uno sceicco

Non sono solo i tifosi dell’Inter a essere sulle spine per le contraddittorie notizie che arrivano dal fronte societario. Dopo la smentita della cessione del club ai microfoni di “Sky Sport” nel post-partita di Inter-Viktoria Plzen, il Presidente nerazzurro Steven Zhang nel corso della conferenza stampa per l’Assemblea degli azionisti ha ribadito che l’impegno di Suning nel club è ancora a lungo termine.

Serie A
Serie A, arriva lo sceicco (Ansa)

Tuttavia, in coda bilancio 2021-22, appena approvato e che fa registrare una aumento dei ricavi di 75 milioni di euro nonché una riduzione delle perdite di 105 milioni di euro, è stata aggiunta una nota secondo la quale il passaggio di proprietà del club nerazzurro è un’opzione ancora percorribile.

Nella stessa situazione si trovano anche i supporter di un altro club della serie A, che in bacheca vanta anche uno scudetto anche se datato 1991, quindi più di 30 anni fa, che sono in spasmodica attesa di notizie certe e definitive  sulla cessione della loro squadra del cuore a un sceicco.

Sampdoria-Al Thani: decisiva la prossima settimana

UC Sampdoria
Sampdoria-Al Thani, decisiva la prossima settimana (Ansa)

Al Thani-Samp, il CdA chiede tempi certi. Decisiva la prossima settimana“, titola il quotidiano genovese “Il Secolo XIX”. Eh sì, il club di Serie A che sta vivendo giorni caldi per la sua possibile cessione al gruppo Al Thani è proprio la Sampdoria di Massimo Ferrero.

Tuttavia, la deadline per il deposito dei 40 milioni sul conto corrente presso la filiale lussemburghese di Banca Bper si avvicina inesorabilmente anche perché l’intenzione dello sceicco è quella di arrivare al closing prima dell’avvio dei Mondiali di calcio in Qatar.

Per il resto, Vidal non avrebbe intenzione di aderire alla richiesta del “gruppo Al Thani” di concedere la clausola dell’esclusiva; quanto alla due diligence ci sarebbe sempre da affrontare il tema del “proof of fund”, l’evidenza fondi. Può iniziare cioè solo dopo il deposito dei 40 milioni“, si legge sempre nel quotidiano genovese. Insomma, dopo la prima vittoria stagionale in Serie A, nell’ultimo turno, ai danni della Cremonese, i tifosi blucerchiati restano in speranzosa attesa di buone notizie anche dal fronte societario.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy