Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo, un altro ritorno al futuro: lo scenario incredibile per gennaio

cristiano ronaldo manchester united tvplay 20221024 ansa

Cristiano Ronaldo e il Manchester United, un cordone ombelicale che si deve tagliare. Possibile addio a gennaio: gli scenari.

Cristiano Ronaldo ci riprova, consapevole che quello che potrebbe arrivare sia l’ultimo – e l’unico – treno da poter prendere. Dentro o fuori. Il campione non sopporta più Manchester: l’Inghilterra gli sta stretta. Un vero e proprio volta faccia dopo il ritorno tanto atteso. Una parentesi con più bassi che alti. Segno che le minestre riscaldate, citando una sua celebre esternazione, non sono mai un buon segno.

cristiano ronaldo manchester united tvplay 20221024 ansa
Cristiano Ronaldo, ai margini del Manchester United (ANSA)

Segnali, a dirla tutta, ora li cerca lui. Un appiglio per poter andare via da quella che reputa una prigione anche a causa di ten Hag. L’allenatore olandese non sente ragioni: CR7 fa la riserva di lusso. L’unico ruolo che può permettersi nell’attuale progetto tecnico. Dato che stride con la storia e le ambizioni (ancora vive) del campione: l’unica strada è dirsi addio. Difficile se non arriva nessuna offerta. Fino a qualche mese fa calma piatta, il fuoriclasse si è proposto ovunque, ma non è bastato.

Cristiano Ronaldo guarda ancora al passato: un’altra ex squadra per ripartire

Persino la Roma, falcidiata dagli infortuni, avrebbe fatto un sondaggio per gennaio. Nulla di concreto. A farsi avanti, invece, è lo Sporting Lisbona. Altra ex squadra del lusitano. Un modo per chiudere il cerchio: l’ex Juve ci pensa. Non può far altro, al momento. Certo è che, se a gennaio arriva l’offerta, Ronaldo parte. Lo accompagna ten Hag. Ormai il rapporto con club è tecnico è ai minimi termini. Un punto e a capo potrebbe essere il Portogallo.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Il campione valuta l’addio a gennaio (ANSA)

Ultima spiaggia per cercare di ripartire dopo il no dei top club di Serie A e Liga. Senza contare la porta in faccia del Bayern: tanto per non farsi mancare il due di picche anche in Bundes. Il portoghese macina record. Anche questo potrebbe esserne uno. La speranza, per il fuoriclasse, è che non ci sia bisogno di aggiornare la lista dei depennamenti. L’ex bianconero ha bisogno di aria nuova per ripartire dalla base: emozionarsi e segnare. Questo diktat può trovare riscontro solo giocando. Lo Sporting può dargli ciò che cerca, sperando che lo sliding doors abbia un esito differente. Che di ritorno al futuro si può parlare solo se la DeLorean consente scatti in avanti, di frenate ce ne sono state fin troppe.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy