Ciro Immobile e Paulo Dybala corrono verso il rientro: i recuperi procedono, chi forzerà per tornare prima in campo?
Meno di una settimana al Derby e una ventina di giorni al fischio di inizio dei Mondiali in Qatar. Il calendario si fa sempre più intenso: Ciro Immobile e Paulo Dybala cercano di bruciare le tappe. Ognuno ha i suoi obiettivi e i suoi programmi, c’è chi può rischiare, e chi meno, ma la cosa certa è che i due attaccanti sognano di rientrare il prima possibile.
I recuperi di Immobile e Dybala procedono effettivamente nel migliore dei modi. Se l’attaccante della Lazio può permettersi di tornare in campo, anche prendendosi qualche rischio, l’argentino non è nella stessa situazione. Col Mondiale ormai alle porte Paulo Dybala sa che non può affrettare i tempi ed è obbligato a rispettare a pieno la sua tabella di marcia verso il recupero.
Negli ultimi giorni Ciro Immobile si è sottoposto a dei controlli per valutare il grado di recupero della lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata in Lazio-Udinese del 16 ottobre scorso. Le analisi hanno confermato i progressi. La lesione è cicatrizzata e Immobile sta anticipando nettamente i tempi di recupero. In questi giorni inizierà ad aumentare i carichi di lavoro e bisognerà valutare quale sarà la reazione sotto sforzo. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione per le ultime due partite prima della sosta: magari uno spezzone di gara contro il Monza e poi la Juventus. La sua presenza nel derby è invece praticamente impossibile, ma tutto è strettamente legato anche a come reagirà in questa settimana in cui inizierà ad alzare i giri del motore. Non è comunque da escludere una sua convocazione che avrebbe però, se non ci saranno sorprese, solo un valore simbolico.
Paulo Dybala, invece, sta seguendo un piano condiviso dagli staff di Roma e Argentina: lavoro e riposo per arrivare alle convocazioni di Scaloni pronto e senza stress. La speranza dei giallorossi, in realtà, è quella di averlo a disposizione per le ultime due gare prima della sosta ma, attualmente, è ancora troppo presto per fare previsioni. Per conoscere il reale stato di salute di Dybala, bisognerà attendere l’esito della risonanza magnetica in programma a metà della prossima settimana. Ciò che è certo è che l’argentino non forzerà il rientro, con il rischio di vanificare quanto fatto finora e di veder sfumare definitivamente il sogno Mondiale.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…