Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, la chiave è nei giovani: l’indiscrezione sul futuro di Fagioli

Fagioli Juventus

Juventus, sorpresa Fagioli. Il centrocampista della Vecchia Signora s’impone in un momento difficile segnando un gol importante: gli scenari.

Juventus, rialzarsi è possibile. Tocca ai giovani dimostrare che è davvero così. Il compito più difficile lo hanno le nuove leve in questo periodo di chiaroscuri a Torino. Dalle parti della Continassa non si respira un’aria troppo positiva. Colpa dei risultati che arrivano con il contagocce. Una buona notizia, però, c’è: si chiama Nicolò Fagioli. Un calciatore promettente e prolifico. Il centrocampista offensivo ha segnato il primo gol importante con i bianconeri.

Fagioli Juventus
Fagioli si prende la Juventus (ANSA)

Il coronamento di un sogno, ma anche l’apertura di nuovi scenari: la possibilità che il ragazzo possa esplodere c’è tutta. Tocca al procuratore, Andrea D’Amico, valorizzarlo: “Nicolò sta facendo bene – sottolinea a TvPlay.it – il massimo possibile. Ora tocca ad Allegri. La speranza è che in questo periodo di ricostruzione investa un po’ più spesso sul ragazzo”. Messaggio chiaro e inequivocabile: il futuro passa dai giovani. Quelli che hanno fame di possibilità e non vedono l’ora di sfruttare una chance. In questa Juve, con la situazione completamente in divenire, è possibile.

Juventus, il futuro è Fagioli: Allegri crede nel ragazzo

Per questo il procuratore batte il ferro finché è caldo. Fagioli coglierà ogni opportunità, come ha fatto di recente, andando anche in gol. Una gioia particolare che spera di vivere in altre occasioni. Sempre con la stessa maglia. Proprio questa è la nota positiva all’interno di una crisi: si può sempre ripartire, purché ci siano le giuste motivazioni. Fagioli le ha, Allegri crede in lui. L’aveva già provato in fase di preparazione l’estate scorsa.

Juventus Fagioli
Il ragazzo convince Allegri (ANSA)

È possibile che il treno della ribalta passi ancora una volta sul sentiero del ragazzo. Dev’essere bravo a prenderlo al volo, ma com’è noto la caparbietà non gli manca. Deve servire, ancora una volta, un pizzico di sana follia ad Allegri che sceglie – volutamente o meno – di ricominciare dalla costruzione dal basso. I giovani non aspettano altro: l’occasione giusta per diventare grandi. L’importante è non smettere di prenderci gusto, ma Fagioli – nomen omen – non corre questo rischio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy