Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Volpato salva (ancora) la Roma: perchè è l’incubo del Verona

Volpato

Volpato salva (ancora) la Roma: perchè è l’incubo del Verona. Il 19enne centrocampista di origini australiane ha risolto la sfida del Bentegodi

La Roma soffre, come quasi sempre in questo campionato, ma alla fine riesce a piegare la resistenza di un Verona che nonostante l’inferiorità numerica provocata dall’espulsione di Dawidowicz ha tenuto il campo con sorprendente disinvoltura.

Volpato
Cristian Volpato (Ansa)

Dopo quasi novanta minuti di errori banali, di gioco scadente e di pessima qualità, la squadra di Josè Mourinho ha battuto gli scaligeri per 3-1 portando via dal Bentegodi tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League.

E l’eroe della serata, colui che ha tolto le castagne dal fuoco a compagni più navigati ed esperti è uno dei giovani più promettenti del settore giovanile giallorosso. Cristian Volpato, diciannove anni ancora da compiere, a un minuto dalla fine ha fatto crollare la stoica resistenza del Verona.

Sul cross rasoterra di Matic, il centrocampista di origine australiana ha fulminato Montipò con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Una rete pesantissima e decisiva, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi romanisti presenti sugli spalti del Bentegodi.

Ma non è la prima volta che il baby talento giallorosso riceve l’abbraccio dei compagni di squadra. Volpato con quello di stasera ha infatti realizzato il secondo gol della sua giovanissima carriera in Serie A.

Volpato salva la Roma e diventa l’incubo del Verona

Volpato
Cristian Volpato (Ansa)

Era già successo il 19 febbraio scorso allo stadio Olimpico e contro lo stesso avversario di oggi, il povero Verona. In quella circostanza la rete del 19enne italoaustraliano servì ad evitare alla Roma una clamorosa sconfitta interna. Decisamente più importante la conclusione mancina con cui stasera ha battuto Montipò.

Josè Mourinho si coccola questo ragazzo che sembra avere tutte le caratteristiche per sfondare ad alti livelli: fisico prestante, tecnica raffinata e un repertorio degno di un campione in erba. Ovviamente siamo solo all’inizio di una carriera che dovrà superare altri step importanti.

Ma i presupposti perchè Cristian Volpato possa rappresentare l’ennesimo titolare uscito dal settore giovanile vi sono proprio tutti. Domenica prossima c’è il derby e chissà che non il ragazzo nato in Australia non decida di scrivere un’altra favola a lieto fine.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy