Volpato+salva+%28ancora%29+la+Roma%3A+perch%C3%A8+%C3%A8+l%26%238217%3Bincubo+del+Verona
tvplayit
/2022/10/31/volpato-salva-roma-incubo-del-verona/amp/

Volpato salva (ancora) la Roma: perchè è l’incubo del Verona

Published by
Vincenzo Maccarrone

Volpato salva (ancora) la Roma: perchè è l’incubo del Verona. Il 19enne centrocampista di origini australiane ha risolto la sfida del Bentegodi

La Roma soffre, come quasi sempre in questo campionato, ma alla fine riesce a piegare la resistenza di un Verona che nonostante l’inferiorità numerica provocata dall’espulsione di Dawidowicz ha tenuto il campo con sorprendente disinvoltura.

Cristian Volpato (Ansa)

Dopo quasi novanta minuti di errori banali, di gioco scadente e di pessima qualità, la squadra di Josè Mourinho ha battuto gli scaligeri per 3-1 portando via dal Bentegodi tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League.

E l’eroe della serata, colui che ha tolto le castagne dal fuoco a compagni più navigati ed esperti è uno dei giovani più promettenti del settore giovanile giallorosso. Cristian Volpato, diciannove anni ancora da compiere, a un minuto dalla fine ha fatto crollare la stoica resistenza del Verona.

Sul cross rasoterra di Matic, il centrocampista di origine australiana ha fulminato Montipò con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Una rete pesantissima e decisiva, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi romanisti presenti sugli spalti del Bentegodi.

Ma non è la prima volta che il baby talento giallorosso riceve l’abbraccio dei compagni di squadra. Volpato con quello di stasera ha infatti realizzato il secondo gol della sua giovanissima carriera in Serie A.

Volpato salva la Roma e diventa l’incubo del Verona

Cristian Volpato (Ansa)

Era già successo il 19 febbraio scorso allo stadio Olimpico e contro lo stesso avversario di oggi, il povero Verona. In quella circostanza la rete del 19enne italoaustraliano servì ad evitare alla Roma una clamorosa sconfitta interna. Decisamente più importante la conclusione mancina con cui stasera ha battuto Montipò.

Josè Mourinho si coccola questo ragazzo che sembra avere tutte le caratteristiche per sfondare ad alti livelli: fisico prestante, tecnica raffinata e un repertorio degno di un campione in erba. Ovviamente siamo solo all’inizio di una carriera che dovrà superare altri step importanti.

Ma i presupposti perchè Cristian Volpato possa rappresentare l’ennesimo titolare uscito dal settore giovanile vi sono proprio tutti. Domenica prossima c’è il derby e chissà che non il ragazzo nato in Australia non decida di scrivere un’altra favola a lieto fine.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago