Milan%2C+occhio+a+Okafor%3A+i+numeri+del+gioiello+del+Salisburgo
tvplayit
/2022/11/02/milan-salisburgo-okafor-numeri-stagionali/amp/

Milan, occhio a Okafor: i numeri del gioiello del Salisburgo

Published by
Matteo Sfolcini

Il Milan dovrà stare attendo a Noah Okafor nell’ultima giornata dei gironi di Champions League: i numeri dell’attaccante del Salisburgo.

Dopo la brutta sconfitta col Torino, il Milan si gioca la partita finora più importante del suo inizio stagione. A San Siro i rossoneri inseguono la qualificazione agli ottavi di Champions League nell’ultimo match della fase a gironi. Alla squadra di Pioli basterà non perdere contro il Salisburgo per festeggiare un traguardo che manca da tantissimi anni.

Dopo l’eliminazione anticipata nella scorsa edizione, dove non arrivò nemmeno la retrocessione in Europa League, quest’anno il Milan ha la grande occasione di tornare tra le migliori sedici d’Europa. Per farlo avrà due risultati su tre contro il Salisburgo, momentaneamente al terzo posto nel Gruppo E alle spalle dei rossoneri che hanno un punto di vantaggio.

Per questo sarà decisivo lo scontro diretto di San Siro dove sulla carta i campioni d’Italia partono favoriti ma occhio a sottovalutare un avversario molto giovane e sempre insidioso. L’ha dimostrato la gara d’andata, all’esordio in Champions League, dove la squadra di Pioli pareggiò 1-1 in rimonta dopo aver subito il gol di Noah Okafor, il pericolo numero uno anche in vista di questo ritorno.

Okafor, pericolo per il Milan: chi è il bomber del Salisburgo

Il Salisburgo non ha nulla da perdere e scenderà in campo con poca pressione a caccia di una storica impresa. I ragazzi di Matthias Jaissle hanno poca esperienza a questi livelli ma l’anno scorso erano già riusciti a raggiungere la fase a eliminazione diretta. Ora per ripetersi servirà un successo contro il Milan che dovrà stare attento alla spiensieratezza e personalità di questa squadra.

Una formazione molto talentuosa e ricca di gioielli dove spicca la stella di Noah Okafor, lo spauracchio maggiore per la difesa rossonera che l’ha già sofferto a inizio settembre. L’attaccante svizzero è il bomber degli austriaci, capace di segnare già 9 gol in 19 partite stagionali tra campionato (6 reti) e Champions League (3 centri).

Il classe 2000 è in rosa da diversi anni ma negli ultimi mesi si sta spiccando definitivamente il volo, diventando protagonista anche in Nazionale con cui giocherà i prossimi Mondiali in Qatar. E’ una delle migliori promesse del calcio europeo e probabilmente presto sarà acquistato da un grande club ma prima vuole togliersi ancora qualche soddisfazione, provando a regalarsi un’altra notte magica.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago