Inter%2C+Brozovic+non+deve+giocare%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sorprendente+in+diretta
tvplayit
/2022/11/04/inter-brozovic-non-deve-giocare-annuncio/amp/

Inter, Brozovic non deve giocare: l’annuncio sorprendente in diretta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, Brozovic non deve giocare: l’annuncio sorprendente in diretta. Cresce l’attesa per il derby d’Italia tra Inter e Juventus in programma domenica

Cresce l’attesa per la grande sfida tra Inter e Juventus. Il match che si giocherà domenica sera all’Allianz Stadium non varrà per il primo posto – entrambe le squadre sono lontane dal vertice – ma chi dovesse aggiudicarsi i tre punti farebbe il pieno di entusiasmo e fiducia in vista della seconda parte di stagione.

Marcelo Brozovic (Ansa)

In base alle ultime notizie che giungono dalla Continassa e da Appiano Gentile, sia Massimiliano Allegri che Simone Inzaghi recuperano giocatori importanti.

L’allenatore bianconero ritrova in un colpo solo Bremer, Di Maria e Vlahovic, mentre Simone Inzaghi può contare nuovamente su Marcelo Brozovic che ha recuperato dall’infortunio muscolare alla coscia accusato nel corso del match contro l’Udinese del 18 settembre scorso.

Il ventinovenne regista croato quasi certamente partirà dalla panchina, ma non solo per una questione di natura fisica. In queste ultime gare Simone Inzaghi ha infatti trovato un nuovo assetto tattico che prevede la presenza contemporanea in campo di Henrykh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu.

I due centrocampisti/trequartisti hanno dimostrato di poter garantire qualità ed estro in fase offensiva e importanti ripiegamenti difensivi, tanto da diventare entrambi titolari inamovibili nel centrocampo nerazzurro.

Inter, Brozovic non deve giocare: “Calhanoglu è pazzesco”

Hakan Calhanoglu (Ansa)

Per tutte queste ragioni è molto difficile che Simone Inzaghi in questo momento possa escludere uno dei due per favorire il reinserimento di Brozovic. E’ questo il tema che sta tenendo banco in casa Inter. Il giornalista Tancredi Palmeri, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, ha esposto la sua idea in merito alimentando il dibattito.

Posso capire che ai tifosi del Milan possa dare fastidio, ma la verità dei fatti è che Calhanoglu per l’Inter è stato un colpo fantastico. Sembrerà un paradosso, ma in questo momento a Simone Inzaghi conviene tenere ancora fuori Brozovic. Contro la Juventus giocheranno il turco e Mkhitaryan“.

E infatti le indicazioni che arrivano da Appiano Gentile vanno proprio in questa direzione: il regista croato vice campione del mondo partirà dalla panchina, pronto comunque ad entrare a partita in corso.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago