Napoli%2C+il+sorteggio+non+spaventa+Spalletti%3A+%26%238220%3BPreferiamo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/04/napoli-sorteggio-champions-league-spalletti/amp/

Napoli, il sorteggio non spaventa Spalletti: “Preferiamo…”

Published by
Marco Di Nardo

Napoli pronto a rituffarsi nel campionato con l’intento di vincere anche in casa dell’Atalanta. Il pensiero va però al sorteggio per gli ottavi di Champions League. 

Aver terminato la fase a gironi della Champions League da primi in classifica, è un qualcosa di eccezionale per il Napoli. Un risultato del genere, mai era stato raggiunto dalla squadra partenopea in questi anni e adesso, c’è la possibilità di guardare con fiducia al futuro. Servirà programmazione, calma, concentrazione e impegno, in modo tale da poter continuare sulla scia di questi ultimi due mesi e mezzo e continuare a sognare.

Spalletti (Ansa)

Prima però c’è da pensare al campionato e il prossimo obiettivo sarà quello di vincere in casa dell’Atalanta. Contro la squadra di Gasperini non sarà semplice ma, conquistare l’intera posta in palio, significherebbe per la squadra di Spalletti di allungare a più otto sulla seconda in classifica. Un qualcosa di unico, che confermerebbe la bontà del lavoro svolto dalla squadra finora e dalla sua crescita mentale rispetto al passato.

Napoli, Spalletti e gli ottavi di Champions

Spalletti (Ansa)

Di fatto, il tecnico toscano conosce bene la sua squadra e, nonostante sappia molto bene quali insidie si celano dietro la trasferta di Bergamo, nutre grande fiducia nei confronti dei suoi calciatori. D’altronde, lo stesso Spalletti in conferenza stampa ha detto: “Per essere professionisti al 100% bisogna avere un comportamento corretto anche fuori dal campo, abbiamo calciatori che sono allenatori di se stessi“.

Nella testa degli azzurri c’è però quel sorteggio degli ottavi di Champions League che occupa spazio. Chi sarà la futura avversaria, al momento, non è dato saperlo anche se da un lato si spera di non prendere il PSG nella speranza di poter andare ancora avanti in Europa. Su questo argomento, il tecnico dei partenopei ha detto: “E’ un giochino sbagliato quello di preferire quello o quell’altro perché poi devi passare sempre dalla convinzione di mettere le qualità nelle partite e devi credere che dipenda sempre dalla tua forza. Noi non vogliamo giocare gare più facili, noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago