Playoff Europa League, le avversarie di Juventus e Roma: dove vedere i sorteggi in tv

Quando e dove vedere i sorteggi dei playoff di Europa League in tv: tutte le possibili avversarie della Juventus, rischio CR7.

La Juventus è retrocessa in Europa League e sarà costretta a disputare i playoff per accedere tra le migliori sedici del torneo. La formazione bianconera è una delle otto squadre di Champions League classificatosi terza nel girone che affronterà le seconde dei gruppi di Europa League.

Juventus in Europa League
Juventus in Europa League (ANSA)

Sono diversi i club blasonati che disputeranno la competizione per cercare di centrare la finale di Budapest alla Puskas Arena. Dal Barcellona all’Ajax, passando per il Monaco e il Manchester United. Niente da fare per la Lazio, che disputerà la Conference League dopo aver mancato i primi due posti del rispettivo gruppo. Finale thriller all’Olimpico, con la Roma che passa il turno grazie a Zaniolo.

Sorteggi playoff Europa League: contro chi giocheranno Juventus e Roma

Sorteggi playoff di Europa League: dove vederli in tv
Sorteggi playoff di Europa League: dove vederli in tv (ANSA)

Lunedì 7 novembre alle ore 13, dopo i sorteggi degli ottavi di Champions League, l’UEFA sorteggerà i playoff di Europa League con Juventus e Roma protagonisti. L’evento avverrà nella Casa del calcio europeo a Nyon, in Svizzera. Inoltre, i sorteggi dei playoff di Europa League saranno visibili su Sky Sport 24 o DAZN. In alternativa, l’UEFA trasmetterà l’evento in diretta sul proprio sito ufficiale e attraverso i suoi canali streaming.

Al sorteggio dei playoff ci saranno 16 squadre divise in due fasce: le seconde classificate ai gironi di Europa League saranno teste di serie, le terze classificate in Champions League saranno non teste di serie. Di seguito tutti i club che può incontrare la Juventus alla fase ad eliminazione del torneo.

TESTE DI SERIE
Manchester United
Midtjylland
Monaco
Nantes
Rennes
Roma
PSV
Union Berlino

NON TESTE DI SERIE
Ajax
Barcellona
Juventus
Leverkusen
Salisburgo
Siviglia
Shakhtar Donetsk
Sporting Lisbona

Gestione cookie