Zaniolo+show+all%26%238217%3BOlimpico%3A+perch%C3%A8+il+rinnovo+tarda+ad+arrivare
tvplayit
/2022/11/04/zaniolo-show-olimpico-rinnovo-tarda/amp/

Zaniolo show all’Olimpico: perchè il rinnovo tarda ad arrivare

Published by
Andrea Desideri

Zaniolo ha messo la firma nel momento opportuno. Il trequartista della Roma è sempre più protagonista, ma il rinnovo è ancora in stand-by.

Nicolò Zaniolo c’è. Quando serve. Nel momento in cui bisogna far parlare i fatti e non i pregiudizi. C’era a Tirana – suo il gol che ha portato la Conference League alla Roma – e c’è stato all’Olimpico. In una serata come tante che, però, ha avuto l’ardire di scrivere un altro pezzo di storia romanista. La squadra giallorossa ha bisogno di certezze e gliele garantisce lui: il talento di Massa colpevole, spesso e a detta di molti, di eccessivo opportunismo.

Zaniolo, rinnovo in cantiere (ANSA)

Solo la fame e la voglia sono capaci, però, di creare opportunità. Nel terzo gol della Roma – quello della sicurezza – c’è tutto questo. In particolare c’è tanto Zaniolo: un uomo che ha rischiato di rimetterci il ginocchio due volte per il suo modo di giocare. Come un tuono, ma stavolta non è un film. È tutto vero: parte e non si ferma più. Sbaglia spesso, non la passa quasi mai, ma quando è nella serata giusta mette il sigillo dove serve. I trequartisti così fanno la differenza. I giallorossi cominciano a capirlo. Non abbastanza per parlare – ancora – di rinnovo.

Nicolò Zaniolo, il rinnovo può aspettare: gli scenari

L’altra verità, oltre a quella incontrovertibile di essersi caricato l’attacco sulle spalle, è che Zaniolo lo vorrebbero tutti. Il condizionale vige soltanto perchè, fino ad ora, la Roma ha innalzato un muro. La Juventus, così come il Milan, si era fatta avanti prepotentemente per cercare di portare il calciatore alla Continassa. Il centrocampista offensivo, attualmente, percepisce tre milioni a stagione. Le suggestioni giallorosse hanno una deadline che è il 2024. Prima di quella data occorre trovare un accordo.

Il centrocampista attende il rinnovo (ANSA)

Il ragazzo si sta guardando intorno, anche se vuole solo la Roma, giusto per far capire che non resta fermo. Non vuole situazioni di stallo, per questo durante la sosta per il Mondiale dovrebbe essere previsto un primo incontro con la società per parlare del domani. I fatti dicono che è più vicino di quanto si creda. La Roma se lo tiene stretto, per quanto tempo deve deciderlo lei, Nicolò la sua scelta l’ha già fatta. Il tango, però, si balla in due: alla Roma l’inchino finale. Che è molto diverso dal casquet.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago