Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Bayern Monaco e Tottenham sulla giovane stella: contatti con l’agente

Conte

Il gioiello della Juventus Iling-Junior sta trattando il rinnovo coi bianconeri: su di lui, però, si accendono le luci del calciomercato.

Samuel Iling-Junior ci ha messo poco a prendersi le luci della ribalta nelle ultime settimane. Il suo ottimo ingresso in campo a Lisbona contro il Benfica e il conseguente assist a Fagioli per il gol vittoria al Via del Mare di Lecce hanno catapultato il giovane talento inglese nelle rotazioni della prima squadra della Juventus.

Conte
Antonio Conte (ANSA)

L’inglese è partito dal gradino inferiore, cioè da un posto stabile nella Next Gen, nel Girone A della Serie C. Una palestra di primo livello per il classe 2003 che in C ha raccolto in stagione 6 presenze con 3 gol e un assist. Numeri che hanno convinto la Juventus a lanciarlo tra i grandi, anche a causa delle tante assenze di questo inizio stagione.

Sono dunque bastate un paio di prestazioni piuttosto convincenti per spingere la società bianconera ad avviare i primi dialoghi per il rinnovo del contratto del classe 2003. Iling-Junior, infatti, andrà in scadenza a giugno e le pretendenti, specialmente in un momento come questo, di certo non mancano.

Juventus, spauracchio Iling-Junior?

juventus agnelli allegri tvplay 20221013 ansa
Andrea Agnelli e Pavel Nedved (ANSA)

Nelle ultime settimane i vertici della dirigenza bianconera hanno iniziato a parlare col procuratore del giocatore, proponendo una base d’accordo iniziale con rinnovo fino al 30 giugno 2027. Sull’ex Chelsea, però, sta fortemente aumentando la concorrenza. Lipsia ed Eintracht Francoforte, ma anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Tottenham e Brighton starebbero seguendo da vicino le vicende del classe 2003.

La Juventus per ora resta tranquilla, forte dei contatti avviati diverse settimane fa per il prolungamento del suo contratto. Fra le parti si respira ottimismo, ma per mettere a tacere le tante voci di mercato che stanno sempre più emergendo servirà dare una decisa accelerata.

Se qualcosa dovesse intopparsi tra Iling-Junior e la Juventus, diverse squadre in giro per l’Europa sarebbero pronte ad approfittarne, portandosi a casa a costo zero uno dei talenti più interessanti dell’attuale panorama calcistico continentale. I bianconeri sono avvisati, le trattative per rinnovare il contratto dell’inglese devono procedere spedite per evitare l’ennesimo errore di mercato degli ultimi anni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy