Zaniolo+lancia+la+sfida+alla+Lazio%3A+il+derby+per+sconfiggere+ogni+tab%C3%B9
tvplayit
/2022/11/05/zaniolo-lancia-sfida-lazio-derby-tabu/amp/

Zaniolo lancia la sfida alla Lazio: il derby per sconfiggere ogni tabù

Published by
Claudio Mancini

Nicolò Zaniolo è uno dei protagonisti più attesi per il derby contro la Lazio: quali tabù proverà a sconfiggere il gioiello della Roma.

La Roma, seppur a fatica, è riuscita a superare la fase a gironi di Europa League anche grazie a Nicolò Zaniolo. Nell’ultimo match decisivo contro il Ludogorets, il classe ’99 ha letteralmente trascinato alla vittoria i giallorossi procurandosi due rigori e segnando il definitivo 3-1 all’Olimpico.

Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma (ANSA)

E’ stato un impatto devastante quello di Zaniolo che, entrando dalla panchina a inizio secondo tempo, ha completamente cambiato la partita. Una delle serate più dolci della sua carriera, soprattutto in tempi recenti, che sta provando a rilanciare dopo le mille difficoltà causati dai continui infortuni.

I problemi fisici non sono mancati nemmeno in questo inizio stagione ma ora il 23enne, reduce anche dal primo gol in campionato col Verona, sembra tornato in piena forma e pronto a spiccare il volo. Non può esserci occasione migliore che farlo nel derby contro la Lazio, sentito particolarmente dal gioiello della Roma chiamato a prendersi diverse rivincite a livello personale.

Roma-Lazio, Zaniolo a caccia di rivincite: i numeri da battere

Nicolò Zaniolo, i tabù da sfatare contro la Lazio (ANSA)

Negli ultimi anni tanti tifosi hanno sostenuto che Zaniolo non sarebbe più tornato quello di prima, rimanendo un’eterna promessa. Nonostante tutte le critiche e le voci di mercato, il classe ’99 non ha mai mollato e sta dimostrando di poter fare ancora la differenza in campo. E’ evidente che le sue qualità sono superiori alla media e il suo potenziale è enorme ma ora serve continuità.

I limiti caratteriali e la sfortuna hanno continuamente frenato la sua ascesa, dimostrando comunque lampi di talento come il gol decisivo segnato nella scorsa finale di Conference League. Nell’ultima settimana ha rotto il lungo digiuno, risalente proprio allo scorso 25 maggio a Tirana, ma ci sono ancora tanti tabù da sfatare.

Per esempio il gol in Serie A all’Olimpico che manca esattamente da tre anni. Un’eternità per un giocatore di questo livello, a secco dal 2 novembre 2019 quando sbloccò il big match col Napoli. E’ arrivato il momento di spezzare questa maledizione, magari proprio nel derby contro la Lazio che non è mai riuscito a colpire nei tre precedenti dove tra l’altro non ha mai vinto (un pareggio e due sconfitte). Insomma ci sono tutti i presupposti per tornare definitivamente protagonista della Roma, lasciandosi alle spalle le cicatrici del passato.

Claudio Mancini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago