Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Moviola Juventus-Inter, annullato il gol a Danilo: cosa dice il regolamento

Doveri arbitro Juventus Inter

Perché è stato annullato il gol a Danilo in Juventus-Inter: cosa dice il regolamento. 

Un episodio in Juventus-Inter farà particolarmente discutere: il gol annullato a Danilo per fallo di mano. Ecco che cosa dice il regolamento e perché Doveri ha tolto la rete ai bianconeri.

Doveri arbitro Juventus Inter
Doveri arbitro Juventus Inter (ANSA)

Al minuto 62′, con il risultato sull’1-0, la Juventus trova il raddoppio con Danilo. Kostic è bravissimo a trovare il difensore in area di rigore, con un cross dalla bandierina veramente al bacio. L’assist è perfetto, il tiro del compagno un po’ meno. Infatti, Danilo sporca la sua conclusione mancina, tirando il pallone sul proprio corpo. Nel frattempo, la mano del centrale brasiliano viene trattenuta da De Vrij, motivo per il quale il VAR ha impiegato più tempo del previsto ad annullare la marcatura.

Gol Danilo annullato: il motivo

Il tiro al volo di Danilo sbatte sulla mano destra del difensore juventino, per poi finire direttamente in rete. Onana è spiazzato dalla traiettoria beffarda del pallone, che cambia subito direzione e si va ad insaccare in rete. Proprio per quella deviazione con la mano destra, in sala VAR richiamano l’arbitro per permettere di vedere al meglio le immagini a rallentatore.

E infatti, Doveri ha dovuto annullare la rete, perché il regolamento non permette l’assegnazione del gol quando questo arriva direttamente da un tocco di mano. Tuttavia, De Vrij trattiene l’avversario e in particolare la mano destra di Danilo. La decisione è stata molto difficile, ma alla fine risulta quella corretta, nonostante il contatto tra i due calciatori.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy