Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiellini Re Giorgio d’America: vince la MLS con Los Angeles FC – VIDEO

Chiellini

A pochi mesi dal suo sbarco in MLS sulla sponda del Los Angeles FC, Giorgio Chiellini ha già vinto, la sua squadra alza il primo trofeo MLS della propria storia

Una finale assurda, una delle più belle incerte ed emozionanti di sempre. E il Los Angeles FC, la squadra di Giorgio Chiellini, conquista il suo primo titolo nazionale di Major League.

Chiellini
Chiellini festeggia il trofeo con la moglie e le figlie (Chiellini Official Twitter)

Un trionfo clamoroso per una società giovanissima, nata tra tanto entusiasmo da appena quattro anni e che in poco tempo ha bruciato tutte le tappe. La vittoria in finale contro il Philadelphia Union, al termine di una gara che si chiude con un interminabile tempo supplementare (130’ di gara!). E con il gol di Gareth Bale che fissa il risultato sul 3-3 pareggiando il vantaggio degli Union siglato già in pieno recupero, appena tre minuti prima.

Chiellini, allenatore aggiunto in panchina

Ai rigori Philadelphia sbaglia tutto. E Los Angeles conquista una coppa insperata all’inizio della stagione. Nonostante l’arrivo di stelle assolute come Chiellini (in panchina durante la finale a causa di un problema al polpaccio) e Bale. Ma anche con tanti giovani estremamente interessanti che potranno fare molto bene.

Chiellini, una sorta di senatore che per tutta la partita si è sgolato al fianco dell’allenatore Cherundolo, ha vissuto una delle giornate più intense della sua vita al fianco di moglie e figlie, anche loro in campo per festeggiare il trofeo. E ora…?

Una squadra di superstar

Chiellini MLS
Chiellini con la divisa neraoro del LAFC (Foto ANSA)

…E ora Chiellini ha già detto che non si muove. Resterà a Los Angeles per un’altra stagione. La vita a Hollywood e dintorni gli piace. Si gode concerti, teatri, musica e tanta NBA. Si allena, gioca, fa da chioccia a ragazzi che pendono dalle sue labbra. Gli sponsor lo adorano. La MLS lo vuole come testimonial globale del campionato. Il tutto in una squadra bizzarra e divertente che merita di essere raccontata.

Da non confondere con i Galaxy, il LA FC è una realtà notevole, interessante e completamente atipica. Molto ricca… I suoi soci sono artisti, attori musicisti. Autentici appassionati di soccer che in poco tempo hanno trovato sponsor, costruito uno stadio e mobilitato un’intera città.

L’ultimo socio del club, il signor Vincent Tan, ha investito quasi un miliardo di dollari per acquisire poco meno del 20% della franchigia. Chiellini tra i suoi dirigenti ha Will Ferrell, comico americano popolarissimo che fa parte dei soci del club ed è il portavoce della tifoseria. Qualcuno lo ricorderà nel ruolo di Mugatu (Zoolander) o in quello di Chazz in “Due single a nozze”. In tribuna ci sono sempre Chad Smith (sosia di Ferrell) e Flea dei Red Hot Chili Peppers. E tutta la Hollywood che conta. Anche se la base del club è popolare. Popolarissima.

Festa per tutta la notte in downtown. Los Angeles campione con il FC. E Re Giorgio ha un altro reame da tutelare.

La festa in piazza del LA FC di fronte a decine di migliaia di fan

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy