Maurizio+De+Giovanni+a+TVPLAY%3A+%E2%80%9COggi+non+sar%C3%A0+una+partita+semplice+per+il+Napoli.+Quello+che+accade+a+novembre+pu%C3%B2+essere+esaltante+ma+non+decisiva
tvplayit
/2022/11/08/maurizio-de-giovanni-napoli-tifoseria/amp/

Maurizio De Giovanni a TVPLAY: “Oggi non sarà una partita semplice per il Napoli. Quello che accade a novembre può essere esaltante ma non decisiva

Published by
Giorgio Trobbiani

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Maurizio De Giovanni ha parlato del momento che attraversa il Napoli e sull’entusiasmo della tifoseria partenopea: le parole dello scrittore.

Le parole di Maurizio de Giovanni, scrittore nativo di Napoli, a Calciomercato.it in onda su TvPlay.

SULLA GARA DEL NAPOLI CONTRO L’EMPOLI – “Questa è una partita non semplice. Conosciamo l’Empoli ed è una squadra che viene a tentare di portare via punti pesanti. Non abbiamo Kvaratskhelia, non prevedo una partita leggera”.

SULL’ENTUSIASMO DELLA TIFOSERIA NAPOLI – “Qualche stagione fa il Napoli è riuscito ad arrivare secondo con 91 punti e giocava benissimo. Ora siamo a novembre, gioca bene lo stesso, ma nulla può essere ancora decisivo. A gennaio sarà un altro campionato e non dimentichiamo che ritorneranno gli infortunati delle altre squadre, c’è da tenere duro e non mollare. Bisogna riempire lo stadio e stare insieme alla squadra, io credo che i veri vincitori di questo campionato siano proprio i tifosi del Napoli, che si sono tutti compattati dietro la formazione di Luciano Spalletti”.

SULLE AVVERSARIE DEL NAPOLI – “L’Atalanta può essere una mina vagante, non gioca neanche le coppe. Io continuo a temere anche Inter e Juventus, che hanno avuto molti infortuni. Gli stessi bianconeri hanno lanciato dei giovani, in questo momento, che non avrebbero esordito e ora possono tornare utili alla causa. Quello che accade a novembre può essere bello ed esaltante ma mai decisivo. La stagione entrerà nel vivo a partire da gennaio”.

SULLA PROSSIMA AVVERSARIA DEL NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE – “L’Eintracht è una squadra importante ed è quinta a 5 punti di distanza dal Bayern in Bundesliga, campionato più pesante del nostro, ed è reduce dalla vittoria dell’Europa League dell’anno scorso. Poteva andare peggio, visto il rischio Paris Saint-Germain. Il Napoli ha preso chi doveva prendere in realtà”.

SULLA FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI – “La formazione ufficiale dimostra che Spalletti vuole vincere questa partita. Si vede dalla presenza di Mario Rui, Ndombelè e Rapadori”.

Giorgio Trobbiani

Recent Posts

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

1 giorno ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

2 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

3 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

3 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

3 giorni ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

3 giorni ago