%26%238220%3BHa+rifiutato+la+convocazione+per+il+Mondiale%26%238221%3B%3A+il+talento+della+Serie+A+sorprende
tvplayit
/2022/11/08/mondiale-convocazione-rifiutata-serie-a-dichiarazioni/amp/

“Ha rifiutato la convocazione per il Mondiale”: il talento della Serie A sorprende

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il Mondiale è alle porte e diversi protagonisti non vedono l’ora di disputare la competizione più importante al mondo. Un talento della Serie A, però, ha idee diverse ed ha deciso di rifiutare la convocazione: il motivo

Qualsiasi calciatore sogna di disputare il Mondiale e tra pochi giorni, per la prima volta nella storia, il torneo si disputerà in inverno e nel bel mezzo della stagione calcistica. Ciò comporterà una lunga sosta dei maggiori campionati europei, i quali riprenderanno solamente all’inizio di gennaio.

Pallone della Serie A (Foto LaPresse)

Un talento della Serie A, nonostante la possibilità di volare in Qatar, ha deciso di rifiutare la convocazione di una Nazionale che sarà impegnata nel Mondiale. Una decisione un po’ sorprendente ma che al tempo stesso nasconde una motivazione ben precisa.

Il ragazzo, infatti, possiede anche il passaporto italiano e per il momento ha disputato solamente match con le selezioni giovanili dell’Italia. Inoltre si tratta di un classe 2003 con pochissime apparizioni in prima squadra, probabilmente non un momento idilliaco – della propria carriera – per andare a giocare un campionato del mondo.

Roma, Volpato rifiuta la convocazione dell’Australia: le parole del ct Arnold

Volpato, trequartista della Roma (Foto Ansa)

Stiamo parlando di Volpato, centrocampista della Roma nato in Australia ma di passaporto italiano. Il commissario tecnico della Nazionale australiana, Graham Arnold, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla decisione di Volpato di declinare la convocazione. Queste, nello specifico, le sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Fino alle 23 di ieri notte stavo cercando di convincere Volpato a essere della squadra, non è stata una mia decisione. Ho parlato con Cristian tre volte. E prima gli avevo parlato altre volte. Ieri glio ho detto che era tra i 26 convocati per il Mondiale. Lui mi ha detto che ci voleva pensare e parlare con le persone a lui vicine per cercare di capire cosa fosse meglio per la sua carriera”. 

Arnold ha poi aggiunto: “Ha deciso di declinare la mia offerta di giocare per l’Australia in Qatar. È stata una sua decisione, adesso preferisco concentrarmi sui ragazzi che abbiamo e ai giovani che arriveranno. Cristian non ha voluto fare una decisione così grande in questo momento della sua carriera e va bene così”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

23 minuti ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

3 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

6 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

9 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

11 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

14 ore ago