Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali 2022, ormai è un’ecatombe: un altro big rischia il forfait

Mondiali

Mondiali 2022, ormai è un’ecatombe: un altro big rischia il forfait. Ennesimo infortunio di un possibile protagonista della kermesse iridata

Mancano meno di due settimane all’inizio dell’edizione dei mondiali più anomali nella storia del calcio. Per la prima volta in assoluto le gare della Coppa del Mondo si disputeranno in autunno, spezzando così in due tronconi netti la stagione e l’attività dei club. Tutto fermo fino ai primi di gennaio, quando torneranno campionati e coppe.

Mondiali
Mondiali 2022 (Ansa)

Ed è forse proprio a causa di questa assurda anomalia che a pochi giorni dalla rassegna iridata sta aumentando a dismisura il numero dei giocatori alle prese con infortuni, soprattutto di natura muscolare, in grado di pregiudicarne la partecipazione al mondiale qatariota.

Solo in Italia fanno discutere i casi di Romelu Lukaku e Paul Pogba, che tornati ad indossare le maglie di Inter e Juventus dopo esperienze in Premier League non proprio esaltanti, stanno attraversando un vero e proprio calvario. Nessuno dei due infatti prenderà parte al mondiale.

Ma anche all’estero fioccano i problemi fisici per alcuni dei possibili protagonisti: l’ultimo in ordine di tempo è un attaccante di livello mondiale, uno di quelli che in una competizione di questo tipo avrebbe potuto esprimersi ad altissimi livelli.

Mondiali 2022, un altro ko: Manè dice addio al Qatar?

Manè
Sadiò Manè (Ansa)

Il Senegal trema a causa del problema fisico accusato da Sadio Mane. L’attaccante del Bayern Monaco è uscito al 21′ della sfida contro il Werder Brema a causa di un problema al ginocchio destro. L’ex Liverpool, a dodici giorni dal Mondiale in Qatar, ha provato a proseguire il match dopo essere stato curato per alcuni minuti, ma non ce l’ha fatta ed ha così chiesto la sostituzione.

Giocatore africano più costoso della storia al momento del suo passaggio al Liverpool, nell’estate del 2016, Manè con la maglia dei Reds si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del campionato inglese nella stagione 2018-2019, annata in cui ha vinto la Champions League.

Nel 2019-2020 ha poi conquistato con la squadra di Jurgen Klopp un tris straordinario di trofei: la Supercoppa europea, la Coppa del mondo per club e la Premier League. Miglior marcatore di sempre della nazionale senegalese con 33 gol realizzati, è stato insignito del premio di ‘Calciatore africano dell’anno’  nel 2019 e nel 2022.

Da questi numeri si capisce come la sua assenza sarebbe un vero e proprio dramma sportivo per tutto il Senegal. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy