Conte sotto l’occhio del ciclone dopo l’ultima bruciante sconfitta in Coppa di Lega. Un’eliminazione che ha fatto infuriare i tifosi, che rivogliono invece Pochettino in panchina.
Allenare una squadra non abituata a vincere e spingerla a competere con le grandi, è un qualcosa che non sempre vi riesce. Un obiettivo immenso, dopo gli ostacoli sono maggiori e molto più pericolosi che in altre occasioni. E’ il caso del Tottenham di Antonio Conte, un club importante in Premier League ma che, rispetto ad altri club, non è molto abituato a vincere e a concorrere per la vittoria finale.
Oltre ai grandi calciatori, squadre del genere necessitano di sacrificio, spirito di iniziativa e una mentalità vincente volta sempre a migliorare tutto ciò che si può migliorare. Deve saper andare oltre i problemi e saper superare gli ostacoli con forza d’animo e convinzione. Un lavoro che immenso che da meno di un anno l’ex tecnico dell’Inter sta provando a portare avanti senza soluzione di continuità.
Un grande lavoro che, se nella passata stagione ha portato al quarto posto in campionato, quest’anno sta portando sempre il quarto posto in Premier League e gli ottavi di finale in Champions League. Nonostante questi risultati, il tecnico leccese non è ancora riuscito a conquistare i tifosi del Tottenham che, oltre alle vittorie, vorrebbero vedere anche un bel gioco proprio come ai tempi di Pochettino.
Un qualcosa che, forse, ad un tecnico pragmatico come Antonio Conte non è possibile da chiedere. Proprio per questo, al minimo errore tutti sono pronti ad attaccarlo. Un qualcosa di simile è accaduto ieri sera dopo l’eliminazione in Coppa di Lega contro il Nottingham Forest. Un 2 a 0 esterno che pesa come un macigno sul tecnico leccese, al quale i tifosi del Tottenham chiedono di andare via.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…