Serie+A%2C+Lautaro+segna+solo+con+le+piccole%3F+Cosa+dicono+i+suoi+numeri
tvplayit
/2022/11/10/serie-a-lautaro-segna-con-le-piccole/amp/

Serie A, Lautaro segna solo con le piccole? Cosa dicono i suoi numeri

Published by
Claudio Mancini

Serie A, Lautaro segna solo con le piccole? Cosa dicono i suoi numeri. L’attaccante argentino è tornato in condizione dopo un periodo di scarsa forma

Lautaro Martinez è stato il più grande regalo che Walter Sabatini ha fatto all’Inter, prima di essere allontanato. Il dirigente umbro, grande conoscitore del calcio sudamericano, in particolare argentino, consentì al gruppo Suning di acquistare l’attaccante dal Racing Club a una cifra più che abbordabile.

Lautaro Martinez (Ansa)

Era l’estate del 2017 e in pochi immaginavano che quel giovane ‘puntero9 argentino sarebbe diventato in tempi relativamente brevi uno degli attaccanti più forti in circolazione e un punto di riferimento indispensabile per un’Inter che il colosso imprenditoriale cinese voleva riportare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Martinez si è imposto quasi da subito a suon di gol, ma è a fianco di Romelu Lukaku, partner d’attacco ideale, centravanti di enorme forza fisica, che l’ex Racing ha saputo sprigionare ed esprimere all’ennesima potenza tutto il suo strepitoso talento fatto di guizzi improvvisi, di rapace fiuto del gol e una velocità fuori dal comune.

Lo score di Lautaro Martinez negli ultimi anni parla chiaro: ad eccezione del primo anno, evidentemente di ambientamento, il ‘Toro‘ ha chiuso i suoi campionati sempre in doppia cifra, fornendo un contributo determinante alla causa nerazzurra.

Serie A, Lautaro Martinez segna solo con le piccole? Non è così

Lautaro Martinez (Ansa)

I maligni e qualche critico eccessivamente severo accusa, pur riconoscendo le qualità di Lautaro, gli attribuisce la capacità spiccata di andare a segno solo ed esclusivamente contro le squadre medie e medio piccole.

Analizzando lo storico dell’attaccante argentino, atteso peraltro come uno dei protagonisti della nazionale argentina ai prossimi mondiali, si scopre in realtà che questa affermazione non corrisponde del tutto al vero.

Certamente, le vittime preferite di Martinez in questi cinque anni sono state soprattutto le squadre della parte destra della classifica, ma non sono così sporadici i gol realizzati contro parecchie grandi del nostro campionato. Juventus, Napoli, Lazio, Roma e la stessa Atalanta ormai riconosciuta come una big hanno subito l’implacabile zampata sotto porta dell’argentino

E lo stesso Milan in un derby di due anni e mezzo fa decisivo per lo scudetto è caduto vittima del fiuto del gol di Lautaro. La verità, semplice ed elementare, è che il Toro non risparmia nessuno.

Claudio Mancini

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

4 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

7 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

10 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

12 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

15 ore ago