Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bucchioni a TVPLAY: “Dobbiamo tornare alla regola di due anni fa, quando aumenti il volume è calcio di rigore”

Enzo Bucchioni in diretta su TvPlay

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Enzo Bucchioni ha parlato sull’episodio di Danilo in occasione di Verona-Juventus: le parole del giornalista 

Enzo Bucchioni in diretta su TvPlay
Enzo Bucchioni in diretta su TvPlay (Screen da Twitch)

SUL REGOLAMENTO DEI FALLI DI MANO – “Sostanzialmente dobbiamo mettere un freno alla discrezionalità in certe situazioni, il fallo di mano non può esserlo. Quella è una palla inaspettata? Ho capito, ma c’è una regola che deve valere per tutti, quando ci sono alcuni arbitri vanno a trovare il pelo nell’uovo. Perché in altre situazioni il rigore lo hanno assegnato? Quando c’è il fallo di mano in area di rigore è penalty per sempre e lo è per tutti, allora diciamo così. Dobbiamo finirla, io non sono convinto che arrivano ad aiutare la Juventus, anche perché non dobbiamo dimenticare la situazione che si è venuta a creare contro la Salernitana qualche settimana fa”.

“Possiamo discutere per tantissimo tempo. Se non facciamo una regola che vale per tutti i nostri discorsi sono fini a sé stessi. Devono spiegare perché non sono andati a rivedere l’occasione al VAR. Dobbiamo tornare a due anni fa, quando si allarga il volume del corpo va assegnato il calcio di rigore”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy