Milinkovic-Savic+alla+Juve%2C+incontro+tra+agente+e+club%3A+la+verit%C3%A0+sulle+cifre
tvplayit
/2022/11/12/juventus-milinkovic-incontro-verita-cifre/amp/

Milinkovic-Savic alla Juve, incontro tra agente e club: la verità sulle cifre

Published by
Luigi Pasquariello

Il “Sergente” della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, è finito nei radar della Juventus: ieri il primo incontro tra il suo agente e il club bianconero

Anticipo di Juve-Lazio, big match della 15esima di Serie A, in chiave mercato. Secondo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, Mateja Kezman, il procuratore di Milinkovic-Savic, ha incontrato i dirigenti bianconeri per un faccia a faccia che può risultare decisivo per il futuro del centrocampista serbo.

Sergej Milinkovic-Savic (Ansa)

L’obiettivo era quello di gettare le basi per trovare l’accordo economico con il “Sergente” che ora guadagna poco meno di 3.5 milioni netti a stagione più bonus, con il Presidente della Lazio, Claudio Lotito (con il quale c’è stato un vertice in questi giorni), che può arrivare al massimo a quota 4.5 milioni.

Inoltre, il centrocampista serbo e la dirigenza bianconera possono fare leva su quella sorta di “gentlemen’s agreement” in virtù del quale il patron del club capitolino si è impegnato a non fare le barricate concedendo conseguentemente al “Sergente” il via libera nel caso di una grande opportunità qual è sicuramente la Juventus, pronta, dal canto suo, a corrispondere al serbo uno stipendio intorno ai 6 milioni.

Milinkovic-Savic, l’uomo della svolta per la Juventus

Andrea Agnelli, Presidente della Juventus (Ansa)

Si concretizzerà la trattativa per portare il forte centrocampista serbo all’ombra della Mole Antonelliana? Staremo a vedere. Quel che è certo è che Milinkovic-Savic ha le caratteristiche tecniche per il tanto atteso l’upgrade del centrocampo bianconero che nelle ultime stagioni è stato l’anello debole dell’undici juventino.

A centrocampo, infatti, sono stati provati Ramsey, Arthur e il Nazionale Locatelli con risultati non all’altezza delle aspettative. Ebbene, il “Sergente”, tra i migliori nel suo ruolo tanto che qualcuno lo paragona a Kevin De Bruyne, il miglior centrocampista del mondo, può essere l’uomo in grado di far girare a pieno regime il “motore” bianconero.

D’altra parte, con 5 gol, di cui due in Europa League, e ben 7 assist in questa prima parte di stagione Milinkovic-Savic si conferma tra i centrocampisti più prolifici oltre che tra quelli con la maggiore partecipazione al volume offensivo. L’ideale, dunque, per innescare il connazionale Vlahovic, il bomber del presente e del futuro bianconero, il cui altalenante rendimento (al momento è fermo ai box causa pubalgia) è figlio anche degli scarsi rifornimenti che gli giungono in partita.

Ecco perché il “Sergente” è l’uomo giusto per “mettere in riga” una squadra che ha bisogno dei suoi guizzi e dei suoi lampi per poter competere alla pari con i top club. D’altronde, parafrasando una massima dello sport statunitense, se gli attaccanti fanno vendere i biglietti, sono i difensori a far vincere i campionati…supportati dai centrocampisti.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

5 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

8 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

11 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

14 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

16 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

19 ore ago