Vlahovic continua a deludere le aspettative di inizio stagione. C’è chi però da una spiegazione a questo momento particolare dell’attaccante serbo.
L’uscita anticipata dalla Champions League, così come i punti di distanza dal Napoli capolista, sono una piaga difficile da cancellare in casa Juventus. Solo una serie di vittorie di fila, potrebbero cancellare questo momento negativo e dare slancio ad un nuovo percorso bianconero. Finora, con Allegri in panchina, questa squadra ha stentato, dando poche volte una reale dimostrazione di sapere cose deve fare e soprattutto, cosa realmente vuole.
Tra coloro che sicuramente stanno deludendo le aspettative di inizio stagione c’è Dusan Vlahovic. L’ex attaccante della Fiorentina, rispetto alla passata stagione, non è riuscito sempre a dimostrare tutto il suo valore, lasciandosi scappare l’opportunità dimostrare di poter essere il perno principale del nuovo corso bianconero.
Vlahovic, le parole dell’intermediario
In effetti, in quindici partite tra Serie A e Champions League, il serbo ha avuto modo di mettere a segno soltanto 8 reti e fornire 1 assist. Risultati leggermente al di sotto i propri standard e al di sotto di quelle che erano le aspettative di quando è stato acquistato dalla Juventus lo scorso gennaio.
A dare una spiegazione di ciò è Lodovico Spinosi che, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, ha detto: “Parliamo di grandi professionisti. Addirittura a fare finta di non stare bene per non giocare, non credo assolutamente. Probabilmente se un calciatore non si sente al meglio, ci sta che eviti di giocare una partita. Questo non è il caso di Dusan. A mio avviso lui è un finalizzatore, se tu hai una squadra che sta passando delle difficoltà è chiaro che lui, avendo le sue caratteristiche, deve puntare la porta e fare gol. Un grande attaccante come lui se non fa gol automaticamente sta facendo male. Il suo problema è stato semplicemente quello, un periodo meno brillante in un periodo di scarsa vena della Juventus in generale. Se non ha le occasioni è chiaro che lui non riesce a fare gol. Sono sicuro che basta veramente poco, la scintilla, per fargli partire e dimostrare quello che noi pensiamo di Dusan”.