Roma-Torino, Mourinho furioso a fine partita: l’attacco alla squadra giallorossa è senza mezzi termini. Amara precisazione su Belotti.
La Roma si ferma ancora una volta, dopo Sassuolo anche Torino è una bestia nera, tra le mura amiche dell’Olimpico. L’ultima partita prima dello stop Mondiale non è rassicurante. Rientra Dybala, ma non è la sola nota positiva: l’altro sollievo è la prestazione di Matic. Il resto da rivedere, compreso il rigore sbagliato da Belotti e l’incisività di una squadra che entra ed esce dalle fasi di gioco a corrente alternata.
Mourinho non perdona i suoi ma neppure si nasconde dietro un dito: “Il livello della squadra è bassissimo”, certi elementi non rendono come dovrebbero: “Se manca Dybala, si spegne la luce” resta una frase iconica che riassume il momento giallorosso. “Faremo una piccola sosta e poi un altro ritiro prima di tornare in campo dopo il Mondiale”, periodo – aggiunge – per fare autocritica.
Tutti sotto esame, dunque. Compreso l’allenatore che si interrogherà sulle mosse da fare. Abraham rimane un caso, fra i nodi da sciogliere. Tiratina d’orecchi a Belotti, anche in maniera risoluta: “Non era lui il rigorista, ci ha provato: ha sbagliato. Per me è peggio quando lui o altri danno meno di quello che possono dare. Tu puoi anche provare – spiega Mourinho – e sbagliare. Il peggio, però, è non stare in panchina”.
Il sentiero è tracciato: serve starci con la testa. La squadra giallorossa dovrà tornare in campo più consapevole: sicurezza che arriverà – secondo l’allenatore – solo con una forte autocritica che dovrà riguardare tutti. Ripartire insieme per ritrovare certezze e riprendere da basi solide per una seconda parte di stagione da affrontare in volata. Infortuni permettendo. La resa dei conti dopo il Mondiale, ma le premesse offrono già diversi spunti.
La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…
Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…