Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Davide Chinellato a TvPlay: “Cristiano Ronaldo non accetta di essere sul viale del tramonto. Il Mondiale può rilanciarlo”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Davide Chinellato ha parlato della situazione Cristiano Ronaldo.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay Davide Chinellato, inviato in Gran Bretagna de “La Gazzetta dello Sport”, ha detto la sua sulle dichiarazioni piuttosto forti di Cristiano Ronaldo.

ROTTURA RONALDO – “C’è da aspettare giovedì, quella di ieri è l’anticipazione di un’intervista che uscirà tra un paio di giorni. Anche stasera uscirà ancora qualcosa, e saranno ulteriori parole contro la proprietà. Ronaldo ha scelto l’ultima giornata prima della pausa mondiale per far uscire queste dichiarazioni. E’ evidente che stia preprando un addio che si concretizzerà a gennaio. La rescissione consensuale è una possibilità concreta. Tutti i tifosi e la critica è a favore della società e di Ten Hag. Tutti pensano che Ronaldo abbia esagerato. Non dimentichiamo che nell’ultima partita giocata è stato il capitano, ma è da luglio che è ai margini di questa squadra. Lui ha detto che ha saltato il pre-campionato perché aveva la figlia in ospedale e non ha sentito la vicinanza della società. C’è sicuramente una situazione personale difficile, ma quello degli ultimi mesi è un Ronaldo molto diverso da quello degli anni passati. Dà l’impressione di essere un grande campione che non accetta di essere sul viale del tramonto”.

Chinellato parla di Ronaldo

QUALE FUTURO PER CR7“Lui aveva detto di essere tornato allo United sotto consiglio di Ferguson. Ha anche ammesso di aver trovato una squadra ‘ferma’ proprio ai tempi di Ferguson, che non si è rinnovata nelle infrastrutture. Da queste parti la critica è molto decisa: si vuole la rescissione del contratto del portoghese. E’ ovvio che non ci possa essere un futuro al Manchester United. La società e il giocatore si dovranno vedere per decidere cosa fare”.

L’IMPORTANZA DEL MONDIALE –E’ evidente che a gennaio si riproporrà quello che è successo in estate. Le grandi squadre europee non lo hanno voluto già nel recente calciomercato. Ma è anche vero che se lui va al mondiale e vince col Portogallo da protagonista chiaramente qualcosa può cambiare. La competizione in Qatar potrebbe rilanciarlo nonostante i quasi 38 anni. Se fa bene con la Nazionale si può intendere che sia stato proprio il rapporto con Ten Hag a penalizzarlo in negativo. Io penso che in questo momento Ronaldo possa interessare solo al Chelsea. Non vedo tante altre squadre che possono prendere il portoghese al momento, se non in Arabia o negli Stati Uniti. Non parliamo più delle grandissime squadre. Ronaldo per una volta dovrà decidere se andare via dallo United e accontentarsi di club che non sono della sua fama, oppure se vuole davvero cercare un’ultima chance in una grande squadra e un mondiale da protagonista potrebbe giocare a suo favore”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy