Intervenuto in diretta Twitch su TvPlay, il telecronista Alessandro Borghi ha sviscerato numerosi argomenti: dalla Serie A ad altre situazioni del panorama internazionale.
Stefano Borghi a tutto mondo in diretta su Tvplay non si è di certo sottratto alle domande. Il giornalista ha spaziato e analizzato varie questioni che riguardano il calcio di livello internazionale. Quando si parla del mondo del pallone tutto diventa musica per le sue orecchie.
MONDIALE – “La coppa del mondo è la vera festa del calcio. Il calcio è gioco più bello del mondo e il Mondiale il torneo più bello da seguire. Non c’è l’Italia, ma andrà seguito ugualmente. Per le favorite dico Francia e Brasile che sono a mio giudizio le più forti, un grado più sotto Spagna e l’Argentina che non perde da 35 partite ed è reduce dalla vittoria della Copa America“.
CAMPIONATO SERIE A – “Ci si ferma per 50 giorni, il campionato del Napoli è difficile. Sicuramente è chiaro, il club ha dominato in Italia e in Europa. C’è l’esigenza per le altre di rincorrere, ma inevitabilmente si dovranno affrontare delle partite veramente complicate“.
ROMA E COMUNICAZIONE MOURINHO – “Le assenze ci sono state per tutte. Un conto è avere Dybala a disposizione, un altro non averlo. La Roma non è una squadra che ha fatto risultati, ma non ha giocato una partita bella. Deve aumentare la proposta di gioco altrimenti si va incontro ad episodi diversi. La questione Karsdorp è certamente una cosa difficile. Mourinho ha scatenato grande entusiasmo da quando è giunto a Roma. Rimango ancorato al campo e fino ad ora la stagione della Roma è sufficiente, passando girone di Europa League e non lontano dal quarto posto. Devo dire che ci si può aspettare un po’ di più“.
RONALDO E I PROBLEMI CON IL MANCHESTER UNITED – “Parole molto forti che arrivano poco prima di un Mondiale. Non sono molto eleganti, può avere ragione dal suo punto di vista. A me di tutto ciò che ho amato alla follia il calcio di Cristiano Ronaldo, trovo un po’ ingiusta la parte finale della sua carriera“.
LAZIO – “La stagione della Lazio è molto buona, la squadra è cresciuta e ha vinto diverse partite importanti contro Atalanta e Roma. Dopo un ritiro sta diventando veramente Sarrista. Stiamo parlando di un allenatore spettacolare. Logicamente paga l’assenza di un vice Immobile. Al netto dei miglioramenti c’è sempre da fare, pur parlando a mio giudizio di una costanza da mantenere a questi livelli“.
MESSI O MARADONA? – “Non mi piace paragonare i calciatori, soprattutto quando si tratta di epoche diverse. Probabilmente Messi è il più grande calciatore della storia, Maradona il più grande personaggio calcistico della storia“.
TALENTO DA SCOPRIRE – “A me piace un giocatore come Caicedo del Brighton che molto tempo fa non costava molto. Quello è un centrocampista giovane da top club. Enzo Fernandez è un altro che non mi meraviglierei se andasse in club importante tipo il Real Madrid“.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…