Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo vuole la Champions: contatti con una big europea? La verità

Cristiano Ronaldo

Si rincorrono le voci circa contatti tra Cristiano Ronaldo, in rotta con il Manchester United, e emissari di una big europea: ecco cosa c’è di vero

L’eco della sue scoppiettanti dichiarazioni, rilasciate nel corso dell’intervista in esclusiva mondiale concessa al “The Sun”, è destinata a non spegnersi facilmente. Del resto, Cristiano Ronaldo ha puntato al bersaglio grosso criticando duramente i Glazer, la famiglia statunitense proprietaria del Manchester United, Ten Hag, tecnico dei Red Devils, e perfino i suoi ex compagni di squadra Wayne Rooney e Gary Neville.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Gli unici a salvarsi dalla furia dialettica di CR7  altri due suoi ex compagni di squadra nel Manchester guidato Sir Alex Ferguson, cioè Roy Keane e Rio Ferdinand: “Keane è il mio miglior capitano di sempre. Con Ferdinand eravamo vicini di casa e l’amicizia esisteva anche fuori dal campo. Sono bravissimi ragazzi, non solo perché parlano bene di me, ma perché loro erano nello spogliatoio. Sono giocatori di calcio e sanno come pensano e si comportano i calciatori”.

Una vera e propria bomba, quella sganciata dal cinque volte Pallone d’Oro, nel momento in cui i campionati sono fermi per dare spazio ai Mondiali che inizieranno domenica 20 novembre con il match tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

Cristiano Ronaldo, ecco la verità sui contatti con il Bayern Monaco

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, la verità sui sui contatti con il Bayern Monaco (Ansa)

Dichiarazioni roboanti che hanno rilanciato le indiscrezioni su un imminente, già a gennaio, addio di CR7 ai Red Devils. D’altronde, durante la scorsa estate Jorge Mendes, il potente agente di Ronaldo, ha provato in ogni modo a piazzare il suo assistito presso un club che avrebbe giocato in Champions League senza, però, cavare un ragno dal buco. E così CR7 è  stato costretto a ingoiare il rospo rimanendo suo malgrado al Manchester che sfiderà il Barcellona agli ottavi di finale di Europa League.

Una vera disdetta per Ronaldo dato che la “Coppa dalle grandi orecchie” è il suo “giardino di casa” e quindi guardare gli altri giocarci, mentre ne è escluso, è per CR7 una sorta di “violazione di domicilio“, una sofferenza enorme, ragion per cui smania di ritornare il prima possibile nel suo habitat naturale.

Ebbene, una prospettiva che potrebbe concretizzarsi a breve visto che, secondo quanto riportato dal “Daily Mail”, il fuoriclasse portoghese insieme al suo agente Jorge Mendes ha incontrato la scorsa settimana emissari del Bayern Monaco, volati a Manchester per sondare il terreno.

Tuttavia, con un tweet  Christian Falk, giornalista della “Bild” molto vicino ai bavaresi, ha recisamente negato qualsiasi incontro tra Mendes e il Bayern anche perché, ha sottolineato Falk, i bavaresi non sono interessati a Cristiano Ronaldo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy