Argentina, Messi salta l’allenamento: tifosi in ansia, il motivo dell’assenza

Argentina, Messi salta l’allenamento: tifosi in ansia, il motivo dell’assenza

Lionel Messi salta l’allenamento a quattro giorni dall’esordio dell’Argentina al Mondiale: il tifosi in ansai, il motivo dell’assenza.

L’Argentina scende in campo il 22 novembre nel match d’esordio contro l’Arabia Saudita. Un inizio soft, almeno sulla carta, per cominciare il Mondiale con il piede giusto. Al momento, però, il clima che si respira attorno all’Albiceleste è tutt’altro che sereno.

Lionel Messi assente all'allenamento dell'Argentina
Lionel Messi assente all’allenamento dell’Argentina (ANSA)

Infatti, nel giro di poche ore, ct Scaloni ha rimandato a casa el Tucu Correa e Nico Gonzalez a causa dei loro infortuni. I due attaccanti sono stati sostituiti da Thiago Almada e Angelo Correa, pronti a giocare il Mondiale da protagonisti.

E a quattro giorni dall’esordio in Qatar e alla prima seduta d’allenamento all’aperto, i giornalisti hanno notato l’assenza di Lionel Messi e Angel Di Maria: ecco perché i due calciatori non si sono allenati con la squadra.

Argentina senza Messi all’allenamento: il motivo

L'allenamento dei calciatori della Nazionale Albiceleste
L’allenamento dei calciatori della Nazionale Albiceleste (ANSA)

Primo allenamento per Scaloni e i suoi ragazzi a Doha, davanti alla stampa. L’Argentina è una delle nazionali favorite alla vittoria della Coppa del Mondo, chiaramente grazie alla presenza della Pulce in rosa. Il sette volte Pallone d’Oro è un valore aggiunto alla rosa, che può cambiare il corso delle partite con le sue giocate illuminanti.

Tuttavia, a quattro giorno dal debutto contro l’Arabia Saudita, Lionel Messi non si è presentato all’allenamento con i compagni. Anche Di Maria, Otamendi e De Paul, tutti leader della formazione sudamericana, non sono scesi in campo. Il motivo dell’assenza? Ebbene, scongiurati gli infortuni. Infatti i quattro giocatori non si sono allenati per “programmazione di attività”, come riporta Marca.

Dunque, Messi sarà regolarmente in campo all’esordio in Qatar per la sua quinta Coppa del Mondo. E come ormai un anno a questa parte, nella sua stanza in albergo non avrà compagni. Da quando non c’è più Aguero, la Pulce preferisce dormire da solo.

https://youtube.com/shorts/2p2jDXBX7Z4?feature=share

Gestione cookie