Tiago Nunes è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch nella trasmissione TvPlay.
L’allenatore Tiago Nunes, con un passato, tra le altre, sulla panchina di Corinthians e Gremio è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TVPlay. Le sue parole sul Brasile, indicato come favorito ai Mondiali.
BRASILE FAVORITO AI MONDIALI – “Ovviamente c’è tanta fiducia ma giustificata dal fatto che è un gruppo forte tecnicamente e fisicamente, Tite ha organizzato anche una squadra molto equilibrata, cosa che mancava negli anni scorsi. Capacità difensiva, talento individuale e poche selezioni possono permettersi una rosa del genere. Poi nel Mondiale può succedere di tutto, ma ovviamente nei confronti del Brasile c’è fiducia”.
IL RIFERIMENTO AL MONDIALE DELL’ ’82 – “Chiaramente il riferimento va ai Mondiali dell’ ’82 perché in quell’epoca il Brasile era una squadra fortissima e poi sappiamo com’è andata. Ovviamente tempi diversi e forze diverse, ma difficilmente una squadra forte perde il Mondiale per due volte”.
BRUNO GUIMARAES DEL NEWCASTLE – “Sono contento di veder Guimaraes a questi livelli, abbiamo lavorato con lui in una fase delicata ma ha indovinato tutte le scelte. Non sarà facile perché c’è tanta concorrenza a centrocampo, ma ha caratteristiche uniche, è un box to box e può dare di più rispetto ad altri centrocampisti”.
KAIO JORGE – “Ha molte capacità dal punto di vista tecnico, spero possa tornare al meglio dopo l’infortunio. Come tanti calciatori brasiliani però dopo le prime difficoltà possono emergere delle difficoltà a livello mentale. Può giocare sia da punta che da seconda punta, non è titolare è questo può farlo soffrire nella prima esperienza fuori dal Brasile. Deve diventare mentalmente più forte”.
VINICIUS PIU’ FORTE DI NEYMAR E UN TALENTO PER L’ITALIA – “Vinicius ad oggi non è più forte di Neymar, che quando è al top è al livello di Messi e Di Maria. Lo vedo molto coinvolto e può essere il suo ultimo Mondiale. Raphael Veiga è invece il nome che consiglio per l’Italia”.
TECNICO ITALIANO PREFERITO – “Mi piacciono molto Arrigo Sacchi, che ha dato tantissimo al calcio, e Carlo Ancelotti”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…