Napoli, De Laurentiis al settimo cielo: pronti due nuovi contratti

Napoli, De Laurentiis al settimo cielo: pronti due nuovi contratti

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è al settimo cielo: sono già pronti due contratti

Il Napoli ha dominato la prima parte di stagione, chiudendo senza sconfitte le prime 15 giornate di campionato e conquistando il primato del girone di Champions League. Insomma, Aurelio De Laurentiis non può che essere soddisfatto. E la sua felicità l’ha ampiamente dimostrata attraverso i tweet oltre-oceanici, visti i suoi impegni in America.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (ANSA)

Intanto, il club azzurro non vuole farsi trovare impreparato per il 2023. Il campionato attualmente è in pausa per il Mondiale in Qatar e cinque calciatori di Spalletti saranno protagonisti con le rispettive Selezioni. Tra questi convocati, uno è diventato immediatamente leader della difesa e in estate si attiverà una clausola rescissoria di 45 milioni di euro valida per le società straniere. Kim Min-Jae, però, non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli. E De Laurentiis starebbe preparando il rinnovo del sudcoreano e del fantasista georgiano.

Napoli, è già tempo di rinnovi: la novità su Kvaratskhelia e Kim Min-Jae

Kvaratskhelia e Kim Min-Jae
Kvaratskhelia e Kim Min-Jae (ANSA)

Fattore K per il Napoli. A seguito dell’addio di Kalidou Koulibaly, il club azzurro ha puntato su Kim Min-Jae, difensore proveniente dal Fenerbahce. Le sue prestazioni hanno stregato i tifosi, tant’è che la città gli ha già dedicato un murale.

Nelle ultime settimane si è parlato tanto della clausola rescissoria inserita nel contratto e di un’eventuale cessione post-Mondiale. Ma la società non vuole assolutamente perderlo e ha intenzione di proporgli un nuovo contratto nei prossimi mesi, per prolungare la permanenza in azzurro e magari aumentare l’ingaggio con eventuali bonus.

Stessa sorte per Khvicha Kvaratkshelia, il quale ha firmato con il Napoli un contratto fino al 2027 per poco meno di 1,5 milioni a stagione. Ma presto arriverà l’adeguamento con un sostanzioso aumento della busta paga. Insomma, per il 2023 De Laurentiis vuole regalare due nuovi contratti a Kvaratskhelia e Kim Min-Jae: il nuovo Napoli ripartirà da loro due.

Gestione cookie