Abraham, da gennaio cambia tutto: perché la Roma può sognare la svolta

L’inizio di stagione di Tammy Abraham non è stato dei più facili, ma guardando i numeri, gennaio potrebbe rappresentare la svolta.

Complice un inizio di stagione tutt’altro che semplice, le voci sull’addio di Tammy Abraham alla Roma si fanno sempre più insistenti. Da Trigoria, però, fanno sapere che il centravanti sicuramente non si muoverà a gennaio, anche se il suo futuro resta incerto.

Roma-Napoli
L’attaccante della Roma Tammy Abraham (ANSA)

Dall’Inghilterra arrivano voci di numerosi estimatori che vorrebbero rilanciare l’attaccante dopo un inizio di campionato con più ombre che luci e poco proficuo a livello realizzativo. Sono soprattutto Tottenham e Aston Villa a seguire le vicende dell’attaccante classe ’97, con l’obiettivo di sferrare un affondo in vista della prossima stagione.

Abraham, da gennaio cambia tutto

Abraham Belotti retroscena
Tammy Abraham abbracciato dai compagni (ANSA)

Tammy Abraham è uno dei pupilli di Josè Mourinho. E’ innegabile che questi primi mesi siano stati molto complicati per l’inglese, soprattutto a livello psicologico. Anche la mancata convocazione al Mondiale in Qatar non ha di certo giovato. Un vero professionista, però, si vede specialmente in questi momenti. Nonostante la cocente delusione, Abraham si è rimboccato subito le maniche per tornare al lavoro, non usufruendo della settimana di ferie concessa da Mourinho. L’attaccante vuole tornare al top della forma in vista del girone di ritorno e ha pubblicato una sua foto mentre si allena in palestra. Il centravanti inglese è inoltre seguito quotidianamente da un osteopata e ha iniziato la dieta mediterranea.

Se guardiamo però anche alla passata stagione, la prima in maglia giallorossa, notiamo che Abraham è partito ugualmente a rilento. Da agosto a dicembre aveva segnato solo 4 gol in campionato, contro i 3 di quest’anno. Da gennaio in avanti, invece, la musica era cambiata: 4 doppiette e 13 gol segnati, per un totale di 17 nell’arco di tutta la stagione. Numeri e dati che non si discostano di molto da quelli dell’annata attuale e che possono far trasparire fiducia in vista del rientro in campo post Mondiale.

Il centravanti inglese vuole trasformare i fischi, piovuti dalle tribune dell’Olimpico nel match contro il Torino, in applausi. Ha dimostrato di tenere fortemente alla maglia giallorossa, rinunciando alla settimana di riposo pur di continuare ad allenarsi duramente. Il lavoro ripaga, sempre, e guardando al suo recente futuro ci sono tutte le possibilità che Abraham torni a gennaio più affamato che mai, per riprendersi la sua Roma a suon di gol e giocate decisive.

Gestione cookie