Roma, si sblocca Frattesi: a fargli posto è un nome a sorpresa

Roma, si sblocca Frattesi: a fargli posto è un nome a sorpresa

Roma, si sblocca Frattesi: a fargli posto è un nome a sorpresa. Il mercato giallorosso potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni

Il mercato di gennaio è sempre più vicino. Una sessione, quella invernale, che vedrà tutte le grandi del nostro campionato cercare di puntellare la rosa con qualche innesto mirato. Anche la Roma, almeno nelle intenzioni, si attiverà per garantire a Josè Mourinho almeno un paio di rinforzi in grado di accrescere la qualità della squadra.

Frattesi
Davide Frattesi (Ansa)

Il primo colpo è già andato a segno, il 24enne attaccante norvegese Ola Solbakken che a gennaio approderà a parametro zero nella Capitale . L’esterno scandinavo il 31 dicembre si svincolerà dal Bodo Glimt, il club in cui è cresciuto ed esploso. A lasciare il posto a Solbakken sarà quasi certamente Eldor Shomurodov, richiesto da alcune società di Serie A.

La Roma, così come altri club, per operare sul mercato è obbligata a rispettare i termini di un accordo stipulato con la UEFA necessario a rientrare nei parametri della sostenibilità finanziaria imposti dal massimo organismo calcistico continentale. Per questo motivo il direttore generale Tiago Pinto dovrà dare fondo a tutto il proprio ingegno per costruire una rosa più forte già a gennaio.

Un aiuto può arrivare dalle possibili ed eventuali cessioni di qualche elemento in esubero o dai riscatti di giocatori in prestito. In tal senso l’esplosione del caso Karsdorp rappresenta, da questo punto di vista, una potenziale occasione.

Roma, l’addio di Karsdorp può sbloccare Frattesi

Karsdorp
Rick Karsdorp (Ansa)

Il difensore olandese, che Mourinho ha criticato con inusitata durezza subito dopo la sfida pareggiata contro il Sassuolo, non si è presentato a Trigoria alla ripresa degli allenamenti prevista per domenica pomeriggio nonostante avesse ricevuto una regolare convocazione. A questo punto la sua cessione a gennaio appare scontata.

Al di là della formula, prestito o a titolo definitivo, Karsdorp gode di qualche estimatore tra l’Italia e l’Europa. E il suo addio nel mese di gennaio potrebbe sbloccare l’arrivo di un altro giocatore. Non un terzino però, ruolo in cui Mourinho ritiene di avere comunque valide alternative, quanto un centrocampista.

Il nome di Davide Frattesi è ovviamente il più caldo, soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal giocatore questa mattina, ma il suo acquisto in inverno è molto difficile. Più facile per la Roma arrivare a un giocatore come Houssem Aouar, 24enne regista dell’Olympique Lione che a giugno se ne andrà a parametro zero. Operazione molto più semplice da realizzare, almeno nell’immediato.

Gestione cookie