Roma%2C+si+sblocca+Frattesi%3A+a+fargli+posto+%C3%A8+un+nome+a+sorpresa
tvplayit
/2022/11/20/roma-si-sblocca-frattesi-nome-sorpresa/amp/

Roma, si sblocca Frattesi: a fargli posto è un nome a sorpresa

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, si sblocca Frattesi: a fargli posto è un nome a sorpresa. Il mercato giallorosso potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni

Il mercato di gennaio è sempre più vicino. Una sessione, quella invernale, che vedrà tutte le grandi del nostro campionato cercare di puntellare la rosa con qualche innesto mirato. Anche la Roma, almeno nelle intenzioni, si attiverà per garantire a Josè Mourinho almeno un paio di rinforzi in grado di accrescere la qualità della squadra.

Davide Frattesi (Ansa)

Il primo colpo è già andato a segno, il 24enne attaccante norvegese Ola Solbakken che a gennaio approderà a parametro zero nella Capitale . L’esterno scandinavo il 31 dicembre si svincolerà dal Bodo Glimt, il club in cui è cresciuto ed esploso. A lasciare il posto a Solbakken sarà quasi certamente Eldor Shomurodov, richiesto da alcune società di Serie A.

La Roma, così come altri club, per operare sul mercato è obbligata a rispettare i termini di un accordo stipulato con la UEFA necessario a rientrare nei parametri della sostenibilità finanziaria imposti dal massimo organismo calcistico continentale. Per questo motivo il direttore generale Tiago Pinto dovrà dare fondo a tutto il proprio ingegno per costruire una rosa più forte già a gennaio.

Un aiuto può arrivare dalle possibili ed eventuali cessioni di qualche elemento in esubero o dai riscatti di giocatori in prestito. In tal senso l’esplosione del caso Karsdorp rappresenta, da questo punto di vista, una potenziale occasione.

Roma, l’addio di Karsdorp può sbloccare Frattesi

Rick Karsdorp (Ansa)

Il difensore olandese, che Mourinho ha criticato con inusitata durezza subito dopo la sfida pareggiata contro il Sassuolo, non si è presentato a Trigoria alla ripresa degli allenamenti prevista per domenica pomeriggio nonostante avesse ricevuto una regolare convocazione. A questo punto la sua cessione a gennaio appare scontata.

Al di là della formula, prestito o a titolo definitivo, Karsdorp gode di qualche estimatore tra l’Italia e l’Europa. E il suo addio nel mese di gennaio potrebbe sbloccare l’arrivo di un altro giocatore. Non un terzino però, ruolo in cui Mourinho ritiene di avere comunque valide alternative, quanto un centrocampista.

Il nome di Davide Frattesi è ovviamente il più caldo, soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal giocatore questa mattina, ma il suo acquisto in inverno è molto difficile. Più facile per la Roma arrivare a un giocatore come Houssem Aouar, 24enne regista dell’Olympique Lione che a giugno se ne andrà a parametro zero. Operazione molto più semplice da realizzare, almeno nell’immediato.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago