Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milinkovic-Savic, nato in Spagna e cresciuto in Austria: perché ha scelto la Serbia? Il motivo

Il Sergente

Il centrocampista della Lazio svela il motivo per cui ha scelto di indossare la maglia della Nazionale serba, nonostante sia nato in Spagna, ed ha vissuto in Austria 

Milinkovic-Savic è uno dei calciatori a rappresentare la Serie A in Qatar. Il centrocampista della Lazio è un punto fermo della sua Serbia e la Nazionale di Stojković si giocherà le sue carte nel gruppo G con Brasile, Svizzera e Camerun.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e della nazionale serba (Foto Ansa)

L’esordio della Serbia avverrà giovedì 24 novembre contro il Brasile, un match che si preannuncia scoppiettante per via della presenza di numerose stelle in campo. Uno degli uomini di punta della Serbia è senza dubbio Sergej-Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, ai microfoni ufficiali della FIFA, ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha svelato per quale motivo ha scelto di difendere i colori della Serbia nonostante sia nato in Spagna e cresciuto in Austria.

Milinkovic, infatti, è nato a Lleida dove i suoi genitori si erano trasferiti perché il padre giocava con l’Almeria. Suo padre Nikola, tra l’altro, è bosniaco, mentre sua madre è serba. Il classe ’95, inoltre, sempre per motivi relativi alla carriera del padre è cresciuto in Austria.

Serbia, Milinkovic-Savic spiega: “Ho deciso di…”

Milinkovic-Savic (Foto Ansa)

Milinkovic-Savic, in merito alla sua scelta di accettare sin da subito nella sua carriera la chiamata della Serbia, ha spiegato: ” “Sono nato in Spagna, poi ho vissuto in Austria. Mia madre è serba, mio padre bosniaco. Ma in qualche modo, facevamo sempre tutte le nostre vacanze in Serbia. Per questo ho deciso di giocare nella nazionale serba”. 

Il centrocampista della Lazio ha poi aggiunto: “Giocare per il proprio Paese e per la propria gente è una delle cose più importanti nella carriera di un giocatore. Sì, non avrò vissuto qui, ma dopo aver trascorso molto tempo qui con la mia famiglia, ho iniziato a sentire il bisogno di giocare per questa nazionale. Per il mio Paese”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie