Abed+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BArabia+Saudita+movimento+in+crescita.+Cristiano+Ronaldo%3F+Tecnicamente+ora+farebbe+fatica+anche+da+noi%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/25/abed-arabia-saudita-argentina-cristiano-ronaldo/amp/

Abed a TVPLAY: “Arabia Saudita movimento in crescita. Cristiano Ronaldo? Tecnicamente ora farebbe fatica anche da noi”

Published by
Davide Marchiol

Il giornalista arabo Abed ha parlato della vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina e del possibile arrivo di Cristiano Ronaldo calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay. 

Abed a TvPlay

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay, il giornalista arabo Abed ha dato la sua visione sulla crescita del calcio in Arabia Saudita. Queste le sue parole.

LA VITTORIA SULL’ARGENTINA – “Abbiamo una grande passiamo per il calcio, c’è stato un grosso input alla crescita calcistica in Arabia Saudita. Era una gara che fosse finita 0-0 ci sarebbe andata più che bene, poi ha segnato Lautaro, hanno annullato i gol all’Argentina, pensavamo finisse 5 o 6-0, invece poi siamo riusciti straordinariamente a vincere”.

IL FUTURO DEL CT RENARD – “Ha rinnovato fino al 2026, non mi aspetto sorprese”.

LA CRESCITA DEL CALCIO ARABO – “In Arabia Saudita ci sono giocatori che arrivano da tante nazionalità diverse. Bin Salman ha deciso di migliorare la lega, che deve diventare tra le più forti al mondo. Partivano da una base di pochi giocatori importanti, poi io ho visto in giro per l’Europa giocatori e stadi che trasmettevano un livello di passione importante per vedere poi una crescita anche in Arabia Saudita, con poi l’arrivo di giocatori come Gomez e Giovinco che arrivano da noi e che aumentano del 5% poi le prestazioni dei compagni di squadra. Vedo un gruppo che sta continuando a migliorarsi potendo giocare in un campionato più allenante il che ti consente di giocare contro l’Argentina di Messi senza sfigurare arrivando addirittura a vincere”.

CRISTIANO RONALDO – “Si tratta per gennaio, l’Al Nassr è pronto a offrire un contratto da 300 milioni per un biennio a Cristiano Ronaldo. Io penso che lui anche qui da noi però farà fatica a segnare tanti gol, perché è un giocatore che tecnicamente quello di una volta, non vedo la stessa corsa, quindi anche nel nostro campionato potrebbe avere delle difficoltà. Bene l’influencer Cristiano Ronaldo per far crescere il movimento, ma a livello tecnico farà fatica”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

20 ore ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

5 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago