Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi meglio di Cristiano Ronaldo: il campione di tennis scatena la polemica

Messi meglio di Cristiano Ronaldo: il campione di tennis scatena la polemica social

Il dualismo tra Messi e Cristiano Ronaldo ha coinvolto anche un grande campione di tennis in occasione dei Mondiali in corso in Qatar

Andy Murray è un campione di tennis che non ha mai disdegnato di esprimere opinioni forti sul suo sport e non solo. Scozzese, ex numero 1 del mondo, due volte campione di Wimbledon e due volte oro olimpico in singolare per la Gran Bretagna, ha avuto per anni un rapporto conflittuale con gli inglesi. Anche le tv o i grandi giornali lo definivano britannico quando vinceva e scozzese quando perdeva.

Messi meglio di Cristiano Ronaldo: il campione di tennis scatena la polemica social
Messi meglio di Cristiano Ronaldo: il campione di tennis scatena la polemica social (ANSA)

Iniziò tutto nell’estate del 2006 quando, da teenager, disse in un’intervista che avrebbe guardato gli imminenti Mondiali di calcio in Germania e avrebbe fatto il tifo per qualsiasi nazionale avversaria dell’Inghilterra. Quella frase, più una battuta che altro, gliel’avrebbero rinfacciata in maniera diretta o indiretta per anni.

Oggi Murray se la prende, indirettamente, con il giornalista inglese Piers Morgan che nella sua trasmissione su TalkTV ha ospitato Cristiano Ronaldo. E’ a lui che ha dato le risposte infuocate contro ten Haag e il Manchester United che hanno convinto i Red Devils a decidere di interrompere unilateralmente il contratto con CR7.

Messi o Cristiano Ronaldo: Andy Murray non ha dubbi

https://youtu.be/gkWYkeiMRt4

In Qatar, contro il Ghana, Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore a segnare in cinque edizioni diverse dei Mondiali. Messi ha eguagliato il numero di reti di Maradona con la maglia dell’Argentina nelle fasi finali della Coppa del Mondo. Anche se ne nessuno dei due rivali che hanno segnato l’era moderna del calcio è mai andato in rete nella fase finale di un Mondiale.

Dopo il primo round di partite, Damiano “Er Faina” si è schierato dalla parte di Cristiano Ronaldo in diretta su TVPlay. Andy Murray, dopo il gol di Messi che ha fatto impazzire di gioia Lele Adani in telecronaca accanto a Stefano Bizzotto per la RAI, si è invece schierato senza mezzi termini dalla parte dell’argentino. Ha infatti twittato ‘Ooops’ con una foto dell’esultanza di Messi e ha taggato Piers Morgan, che è anche grande amico di Criatiano Ronaldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay_calciomercatoit (@tv_play_official)

Capisco perché ti piace Messi, in fondo siete i secondi nel vostro sport nelle vostre nazioni” ha risposto Morgan, che ha aggiunto gli hashtag #maradona e #perry. Morgan lascia così intendere che che, secondo lui, Messi è il secondo miglior calciatore d’Argentina dopo Maradona, Murray il secondo miglior tennista britannico dopo Fred Perr, leggenda degli anni Trenta. Un’intesa fra secondi, dunque. Il pubblico sui social sembra stare dalla parte di Messi e di Murray. Il suo messaggio è stato infatti molto più apprezzato e condiviso della risposta di Morgan. E stasera c’è Portogallo-Uruguay, con Adani al commento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie