Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mohammed Kudus, dalla provocazione a Neymar alla doppietta alla Corea: chi è la stellina del Ghana

Kudus Ghana

Mohammed Kudus ha segnato una doppietta contro la Corea del Sud ai Mondiali: chi è la stellina del Ghana che fa impazzire mezza Europa.

Nella fase a gironi dei Mondiali in Qatar si stanno mettendo in luce tanti giovani talenti che potrebbero rappresentare il futuro del calcio. Come Mohammed Kudus, stellina del Ghana che grazie alla sua doppietta ha battuto la Corea del Sud e può ancora continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale. Un nome già segnato dagli addetti ai lavori che sono rimasti impressionati dalle sue qualità messe in mostra anche con la sua Nazionale in un palcoscenico così prestigioso.

Kudus Ghana
Mohamed Kudus, centrocampista del Ghana (ANSA)

In uno dei Mondiali più imprevedibili della storia stanno facendo una buona figura anche le squadre africane, forse troppo sottovalutate all’inizio del torneo. Per esempio il Ghana si candida a essere la rivelazione del Gruppo H dopo aver spaventato il Portogallo all’esordio, perdendo 3-2 nel finale, e ripetendo un’ottima prestazione anche con la Corea del Sud, sconfitta 3-2 nel segno di Kudus.

Il classe 2000 è stato l’assoluto protagonista del match, offrendo un contributo decisivo alle Black Stars con le due reti più importanti della sue giovane carriera. A soli 22 anni è uno degli ultimi gioielli lanciati dall’Ajax, dove ha avuto un inizio stagione da urlo che ha fatto schizzare il costo del suo cartellino e aumentato l’interesse dei migliori club d’Europa.

Kudus, rivelazione dei Mondiali: lanciata la sfida a Neymar

Kudus Ghana
Mohammed Kudus, chi è la rivelazione dei Mondiali (ANSA)

Nella nuova generazione di talenti si sta ritagliando uno spazio importante anche Mohammed Kudus, sempre più in ascesa negli ultimi mesi. Dopo aver iniziato il suo percorso in Danimarca, segnando 14 gol in 51 presenze col Nordsaelland, si sta imponendo con forza e personalità nell’Ajax che nell’estate 2020 se lo assicurò per 9 milioni di euro.

L’ennesimo affare dei Lancieri che oggi potrebbero sicuramente rivenderlo a una cifra più elevata perché la sua esplosione è davvero incredibile. In pochi mesi, nonostante sulla carta sia un centrocampista, ha già raggiunto la doppia cifra in termini di gol tra tutte le competizioni grazie alle sue spiccate doti offensive.

Sono cinque reti in Eredivisie più quattro, con due assist, in Champions League dove ha incrociato e segnato anche al Napoli nella pesantissima disfatta per 6-1. Ora il 20enne ghanese si sta affermando ai Mondiali, anticipati da una dichiarazione molto sfacciata e quasi provocatoria rilasciata al “The Guardian” nei confronti di Neymar: “Non è migliore di me. E’ solamente un profilo superiore di giocatore, questo è tutto”. Un’affermazione sinceramente azzardata ma l’autostima non gli manca e finora sta facendo parlare il campo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy