Lo scossone in casa Juventus cambierà inevitabilmente l’assetto societario: l’addio di Agnelli mette di nuovo in discussione il tecnico Massimiliano Allegri. Cosa sta accadendo.
L’intero Consiglio di amministrazione della Juventus ha annunciato le dimissioni a campionato fermo. La Serie A ripartirà fra diverse settimane visti i Mondiali di Qatar in corso. Un colpo di scena inaspettato per tempistiche e rinunce dell’incarico di massa.
Via Agnelli, Nedved, Arrivabene e anche gli altri membri del Cda. Adesso arrivano i momenti dei dubbi amletici che riguardano in prima battuta l’allenatore Massimiliano Allegri. La sua posizione era già a rischio diverse settimane fa, specialmente dopo la cocente delusione causata dal fallimentare girone di Champions League.
Inevitabilmente i problemi ricadono anche su Allegri visto il terremoto societario che comporterà un cambio ai vertici del club non di certo indifferente. Il tecnico toscano è legato da un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025, ma non è detto che la situazione possa essere messa nuovamente in discussione.
La situazione Europa è già compromessa, in campionato il Napoli dista invece 10 punti e, di conseguenza, le cose non sarebbero così semplici per raggiungere la vetta del campionato. Non bastano le sei vittorie consecutive per cancellare il periodo disastroso. Lo scossone del Cda mette inevitabilmente in preallarme anche il mister juventino. Ridisegnare la società potrebbe significare anche rivedere alcune scelte di campo.
A breve ripartirà il calciomercato, ma per Allegri i problemi ci sono e non mancano le perplessità. Perdere il presidente Andrea Agnelli, colui che lo ha voluto a Torino nel 2021, non è di certo un contraccolpo difficile da assestare. Valutazioni per la panchina della Juventus, soprattutto visto che il bilancio di metà mandato, inerente alla gestione del mister, è praticamente arrivato. Un momento di rivoluzione che, però, sa quasi più di scossone in tutti i sensi, guida tecnica inclusa.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…