Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, i tifosi chiedono Del Piero presidente: la risposta di Pinturicchio

Del Piero

Il Cda della Juventus si è dimesso e ora in casa bianconera spunta il nome di Alessandro Del Piero come possibile nuovo presidente: la risposta dell’ex attaccante.

La società bianconera sta vivendo una fase delicata della stagione con fallimento Champions League e classifica di Serie A da scalare, non senza qualche difficoltà. L’addio del presidente Andrea Agnelli e dell’intero Consiglio di amministrazione apre di fatto un nuovo capitolo della società bianconera.

Del Piero
Del Piero e la risposta ai tifosi della Juventus (ANSA)

La Juventus è nel mezzo di un cambio societario non indifferente, cosa che comunque non avverrà effettivamente prima della metà di gennaio. La sessione di calciomercato si avvicina e le incognite societarie non sono di certo un problema secondario, anzi.

Cda Juventus dimesso, Del Piero possibile nuovo presidente? La risposta

Del Piero Juventus
Alessandro Del Piero e le novità in casa Juventus (ANSA)

Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazione ai microfoni BeIN Sports dopo le voci in merito ad una possibile presidenza con l’ex attaccante al timone. “Ora ci sono state le dimissioni del CdA, un evento scioccante. Agnelli si è dimesso da presidente, la proprietà resta però la stessa. Tornare? È presto per dirlo. Io sono stato 20 anni alla Juve, sono stato anche in Serie B. Il mio legame con la squadra e con i tifosi è molto, molto profondo“, ha ribadito Del Piero.

Porte non chiuse, ma certamente un messaggio ad ampio raggio che lo riguarda direttamente. “Quello con la Juve è stato un grande viaggio. Ogni notizia che riguarda la Juve mi emoziona e mi coinvolge. Ora sono in stand-by, vediamo cosa succede. Sono amico di tutti lì“, ha spiegato Pinturicchio. La Juventus chiude un ciclo fatto da 19 titoli totali, di questi 9 scudetti, ora si guarda però al futuro. In bilico la posizione di Massimiliano Allegri, il tecnico toscano si trova infatti costretto a rincorrere gli avversari dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative.

Al momento Del Piero non si sbilancia, ovviamente un incarico prestigioso come quello della presidenza non può che fargli piacere. I tifosi ci sperano, ma il club potrebbe proporre un nome su tutti. Gianluca Ferrero è infatti uno dei candidati inseriti nella lista dei papabili, molto conosciuto come commercialista e amministratore di varie società. I nomi saranno in ogni caso comunicati dalla Exor entro i termini previsti dalla legge (25 giorni prima dell’assemblea fissata il 18 gennaio 2023).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy