Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Allegri di nuovo in allarme: cosa cambia dopo le dimissioni di Agnelli

Allegri Juventus

Lo scossone in casa Juventus cambierà inevitabilmente l’assetto societario: l’addio di Agnelli mette di nuovo in discussione il tecnico Massimiliano Allegri. Cosa sta accadendo. 

L’intero Consiglio di amministrazione della Juventus ha annunciato le dimissioni a campionato fermo. La Serie A ripartirà fra diverse settimane visti i Mondiali di Qatar in corso. Un colpo di scena inaspettato per tempistiche e rinunce dell’incarico di massa.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus che cambia tutto (ANSA)

Via Agnelli, Nedved, Arrivabene e anche gli altri membri del Cda. Adesso arrivano i momenti dei dubbi amletici che riguardano in prima battuta l’allenatore Massimiliano Allegri. La sua posizione era già a rischio diverse settimane fa, specialmente dopo la cocente delusione causata dal fallimentare girone di Champions League.

Juventus e la posizione di Allegri, i dettagli

https://www.youtube.com/watch?v=CYeZxRCXRFI

Inevitabilmente i problemi ricadono anche su Allegri visto il terremoto societario che comporterà un cambio ai vertici del club non di certo indifferente. Il tecnico toscano è legato da un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025, ma non è detto che la situazione possa essere messa nuovamente in discussione.

La situazione Europa è già compromessa, in campionato il Napoli dista invece 10 punti e, di conseguenza, le cose non sarebbero così semplici per raggiungere la vetta del campionato. Non bastano le sei vittorie consecutive per cancellare il periodo disastroso. Lo scossone del Cda mette inevitabilmente in preallarme anche il mister juventino. Ridisegnare la società potrebbe significare anche rivedere alcune scelte di campo.

Agnelli Juventus
Scossone Juventus dopo le dimissioni di Allegri (ANSA)

A breve ripartirà il calciomercato, ma per Allegri i problemi ci sono e non mancano le perplessità. Perdere il presidente Andrea Agnelli, colui che lo ha voluto a Torino nel 2021, non è di certo un contraccolpo difficile da assestare. Valutazioni per la panchina della Juventus, soprattutto visto che il bilancio di metà mandato, inerente alla gestione del mister, è praticamente arrivato. Un momento di rivoluzione che, però, sa quasi più di scossone in tutti i sensi, guida tecnica inclusa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy