Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Palamara a TvPlay: “Plusvalenze problema che parte da lontano. Sulla Juventus..”

L’ex magistrato Luca Palamara è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it nella trasmissione Twitch TvPlay. 

Continua a far parlare il terremoto plusvalenze che ha colpito la Juventus. Ne abbiamo parlato nella trasmissione Twitch TvPlay. Ai microfoni di calciomercato.it è intervenuto Luca Palamara. Queste le sue parole:

SULLE PLUSVALENZE – “Il problema non è risolto. Non è la prima volta che ne parliamo. Venne fuori nei primi anni 2000, con una situazione di crisi del calcio italiano. L’indagine del doping amministrativo nacque in contrapposizione con quella sul doping farmacologico. Da questo punto di vista quali sono stati i tre filoni che hanno portato la magistratura ad entrare nel calcio? Sono stati scommesse, doping farmacologico e amministrativo. Quest’ultimo è emerso quando si è deciso di gestire per legge le squadre di calcio come società. Mentre le società normali falliscono, le società di calcio hanno un problema più complesso. Oggi stanno riaffiorando tutti questi aspetti.” 

SULLA JUVENTUS – “Fallimento Juventus? Non ho conoscenza degli atti depositati. Bisognerebbe capire cosa c’è. In secondo luogo capire le carte trasmesse alla procura federale, e capire anche chi è coinvolto. Solo quando sarà chiara la situazione si potranno capire gli scenari sportivi. Ma le regole devono essere uguali per tutti. Dal punto di vista penale c’è il problema della responsabilità della società, ma su questo bisognerà dimostrare. E’ tutta materia d’indagine sul quale il giudice esprimerà la valutazione. Sportivamente bisogna capire quali saranno gli accertamenti. Quando ci sono queste situazioni bisogna mettere da parte il tifo e far si che gli accertamenti e le regole siano uguali per tutti. E’ un problema non solo italiano, ma internazionale. A parte il miracolo che sta facendo Spalletti il divario è importante. “

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy