Roma%2C+non+solo+Mkhitaryan%3A+un+altro+big+all%26%238217%3BInter.+Cosa+far%C3%A0%C2%A0Mourinho
tvplayit
/2022/12/02/roma-mkhitaryan-altro-big-inter-mourinho/amp/

Roma, non solo Mkhitaryan: un altro big all’Inter. Cosa farà Mourinho

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, non solo Mkhitaryan: un altro big all’Inter. Cosa farà Mourinho. Possibile altro sgarbo dei nerazzurri ai giallorossi

C’è sempre l’Inter in qualche modo nel destino di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, che sulla panchina nerazzurra ha fatto la storia del club meneghino conquistando il leggendario triplete nella stagione 2009-2010, è ancora molto legato all’ambiente interista, in particolare ai tifosi che non hanno dimenticato le imprese straordinarie della squadra allenata dallo Special One. Ma i rapporti tra la nuova dirigenza nerazzurra e il tecnico di Setubal sono improntati ad una sana ma feroce concorrenza.

Mkhitaryan – TvPlay.it

La prova conclamata si è avuta l’estate scorsa quando l’Inter ha strappato, per così dire, Henrikh Mkhitaryan ai giallorossi. Il 33enne trequartista armeno in realtà si è trovato in regime di svincolo e a parametro zero ha rifiutato la proposta di rinnovo formulata dal club capitolino per accettare l’offerta dell’Inter. Uno smacco per Josè Mourinho che considerava Mkhitaryan una pedina essenziale del suo progetto tecnico.

Ma ora un secondo possibile ‘scippo’ dei nerazzurri ai giallorossi potrebbe concretizzarsi. Non nell’immediato, bensì a giugno del 2023. C’è infatti un altro giocatore fondamentale nello scacchiere romanista che tra sei mesi si troverà nelle identiche condizioni contrattuali dell’ex centrocampista di Arsenal, Manchester United e Borussia Dortmund. E l’Inter sembra aver acceso i riflettori anche su questo giocatore, con un passato importante in Premier League e nella Nazionale inglese.

Roma, Smalling nel mirino dell’Inter: cosa dirà Mourinho

Chris Smalling – TvPlay.it

Il giocatore che dal giallorosso potrebbe passare in nerazzurro è Chris Smalling. Il 33enne difensore inglese, che tra l’altro ha giocato insieme a Mkhitaryan anche nel Manchester United, sarebbe tentato da una possibile proposta formulata dall’Inter. E visto che a giugno il difensore inglese sarà libero di scegliersi una nuova destinazione, è del tutto verosimile che possa raggiungere ad Appiano Gentile il centrocampista armeno, suo ex compagno di squadra.

Dunque, secondo le ultime indiscrezioni diffuse da alcune emittenti radiofoniche della Capitale. Nel corso della diretta di Calciomercato.it su TvPlay, è stato confermato in toto l’interesse di Simone Inzaghi nei confronti di Chris Smalling. Tra l’altro, la proposta formulata dall’Inter al difensore inglese consisterebbe in due anni di contratto, mentre la Roma non si spingerebbe oltre un solo anno.

Resta da capire a questo punto quale sarebbe l’eventuale reazione di Josè Mourinho: il tecnico portoghese farebbe senz’altro fatica ad accettare la cessione di un altro suo pupillo, mettendo seriamente in discussione il suo rapporto con la Roma.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorpresa Juve, 70 milioni in arrivo: cambia il mercato bianconero

In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…

1 ora ago

Doppia beffa Inter: Ausilio ora nei guai

Il calciomercato Inter rischia di trovarsi doppiamente nei guai a causa di un intreccio molto…

4 ore ago

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

12 ore ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

13 ore ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

19 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

23 ore ago